Fissa GTA IV... quale scheda ?

Pubblicità

Rick

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
74
Raga ho visto GTA IV e adesso mi sto fissando voglio giocarci...

Considerando 1440x900, dettagli medio-alti, no filtri, se volessi avere una media di 30 fps quale scheda servirebbe?

Una 4670 ce la fa?

tenendo conto del tuo processore se vuoi avere una media di 30fps (senza filtri:asd:) direi minimo una 4890:sisi:...gta4 purtroppo è un mattone. Forse a dettagli medi con qualcosa su basso e distanza visiva non oltre 50% va bene anche una 5770. Ci vorrebbe un quad-core per poterti permettere di giocare a 30fps con una scheda minore, è un gioco in cui la presenza di più core fa la differenza.

in effetti quella cpu non aiuta comunque a quella risoluzione sarebbe sufficiente una 4850/70 per fare 30fps fissi (testato personalmente con la 4850 a 1440x900) bisogna vedere quanto sei limitato dalla cpu :sisi:

Si ero sicuro di essere limitato dalla cpu, infatti nel tacquino ho già in mente l'acquisto di un quad....

Nessuno ha testato la 4670 con GTA IV?
E se abbassassi la risoluzione ?

non ce la farebbe cmq.. perché gta IV x lavorare bene ha bisogno dei multi core.. e il tuo non ce la farebbe.. anche xkè a quella risoluzione saresti ancora molto più dipendente dalla cpu che dalla gpu :sisi:

In definitiva cambia cpu..:asd: e mettici una 5770..Un Q6600 dovrebbe essere ancora reperibile..magari G0.. e va ancora una bomba..

PS: Scusate l'OT..

non ce la farebbe cmq.. perché gta IV x lavorare bene ha bisogno dei multi core.. e il tuo non ce la farebbe.. anche xkè a quella risoluzione saresti ancora molto più dipendente dalla cpu che dalla gpu :sisi:

come diceva sam, è praticamente impossibile far girare gta4...so che è molto condizionato dalla cpu e quindi avresti bisogno di rafforzare la tua sezione cpu oltre che quella gpu...mi sa che ti dovrai rassegnare a giocare a basse risoluzioni con pochi filtri o a lasciar proprio perdere

Insomma me la pio in del cul.. xD
Devo cambiare sia gpu che cpu...
Conviene prendere x voi un q9400 anziche un q8400?

Insomma me la pio in del cul.. xD
Devo cambiare sia gpu che cpu...
Conviene prendere x voi un q9400 anziche un q8400?
Se devi cambiare cpu e gpu
nn so quanto ti conviene investire in un socket morto
a sto punto prendi una mobo (di fascia media) procio AM3 (athlon x3 o x4)
ram ddr3 e ci puoi piazzare qualsiasi gpu senza essere limited

@maurigo : il q9400 a 150€
il q8400 a 120€
LOL nn me ne ero nemmeno accorto xD

@wanted: no nn mi conviene xke avrei le stesse prestazioni ma spenderei altri 200€ per MB e RAM... nn ha senso.
con un q9xxx a prestazioni starei sicuramente meglio dei quad athlon...

per farvi un idea di come rulla un cross di 4850GS

GTA4 + EFLC

Statistiche
Media FPS: 36.45
Durata: 36.54 sec
Utilizzo CPU: 29%
Utilizzo memoria di sistema: 53%
Utilizzo memoria video: 83%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Alta
Ris. riflessi: Molto alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità rendering texture: Trilineare
Ombre notturne: Molto alta
Distanza visuale: 50
Distanza dettagli: 100

Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate

Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 8.14.1.6105
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz

ID file: TLAD-Benchmark.cli

Gpu @ default

Pubblicità
Pubblicità