PROBLEMA Fischio/sibilio alimentatore cooler master 750w gold

Pubblicità
Ok allora per ora lo tengo cosi, più avanti vedremo, grazie a tutti comunque
Scusa, ma se hai giò fatot un reso per quel problema e te ne è arrivato uno identico cambialo, non ti costa nulla.

Il coil whine di solito non provoca danno, ma può essere davvero fastidioso, prendi un alimentatore che non ha questo tipo di noie

Mi hanno detto che per ora non è disponibile, dovrei prenderne un altro e sostituire tutti i cavi, vediamo, magari smette

Il fatto è che il "coil whine" di solito è solo una vibrazione elettromagnetica dei componenti induttivi...e non è dannosa, ma solo fastidiosa...si può cercare di bloccare il componente con del silicone per smorzare le vibrazioni in quel caso...

Altre volte è invece originato da condensatore elettrolitico che sta tirando le cuoia...ed in quel caso è solo questione di tempo prima che l'alimentatore vada KO...

Ora se è già il secondo alimentatore che lo fa, è più logico pensare che la tua configurazione assorba una corrente tale da creare quella specifica risonanza (per questo a volte basta anche collegare o scollegare un nuovo componente per variare la corrente e quindi perdere la risonanza...).

Ma nel dubbio, da amazon me lo farei cambiare ancora...se anche il terzo lo fa...beh, è un noise di quelli non dannosi e te lo puoi tenere...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Più che coil whine è proprio per come è fatto. E' molto compatto e ha una ventola ad alti giri per ovviare al fatto che è un pò più piccola del dovuto e fa rumore di suo. La piattaforma è Enhance di buona qualità.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
O con QUESTO che ha un prezzo assurdo anche se è di 750w
Questo è buono veramente a questo prezzo.

Ultima modifica:
Più che coil whine è proprio per come è fatto. E' molto compatto e ha una ventola ad alti giri per ovviare al fatto che è un pò più piccola del dovuto e fa rumore di suo. La piattaforma è Enhance di buona qualità.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Questo è buono veramente a questo prezzo.
Direi che è un affare veramente assurdo a quel prezzo, io lo comprerei subito se già non ne avessi 2 platinum di cui uno ancora imballato!

Toglietemi ogni dubbio, ho una 2080ti, 16gb di ram 3200mhz, un i5 9600k, un asus rog maximus xi hero, un ssd sata, una nvme, un hdd, varie ventole, un dissipatore a liquido all in one, 750w bastano e avanzano giusto?

Dipende dalla qualità dell'alimentatore ovviamente, se l'alimentatore è buono ti avanzano la 2080 ti consuma 280w ma mettimao pure 300 + 100 il processore + 80 esagerazione puttto il resto, in questo scenario molto irrealistico consumeresti al max 500
Se poi parliamo dei 750w del seasonic gold non sono 750w, questi sono alimentatori di una qualitàè che arrivano a dare anche molto di più di quello che c'è scritto in etichetta senza proprio sbattere ciglio

[TR]
Dipende dalla qualità dell'alimentatore ovviamente, se l'alimentatore è buono ti avanzano la 2080 ti consuma 280w ma mettimao pure 300 + 100 il processore + 80 esagerazione puttto il resto, in questo scenario molto irrealistico consumeresti al max 500
Se poi parliamo dei 750w del seasonic gold non sono 750w, questi sono alimentatori di una qualitàè che arrivano a dare anche molto di più di quello che c'è scritto in etichetta senza proprio sbattere ciglio
Non sò se hai letto, ma ho il cooler master v750w 80 plus gold, penso sia buono no?
[/TR]

Peobabilmente un po' di rumore reattivo dovuto al condizionatore...

Comunque non dovrebbe essere dannoso per il pc...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro