Fischio continuo dalle casse

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ggargane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho uno strano problema con il mio nuovo pc assemblato, comincio dall'inizio.
Ho deciso di togliermi uno sfizio e di assemblare un nuovo pc di potenza media alta, ho acquistato tutti componenti di qualità:
Intel E6850 + Mainboard P5k Se + DDR2 Corsair Xms2 a 800 Mhz, Scheda Video Zetac 8800 Gt + Case Coolemaster Mystique + Alimentatore Enermax Infinity 720w.
Quando ho finito di assemblarlo ero felicissimo...
... ho collegato tutto, ho provato ad accendere lo switch dell'alimentare e... scintilla.
Subito ho staccato l'alimentazione, ho messo le mani in mezzo ai capelli e mi sono detto... ho bruciato tutto.
Errore, ho riacceso l'alimentatore e con mia sorpresa il led di controllo mi diceva che l'alimetatore funzionava.
Ho avviato il pc, installato tutto il software e tutto ok.
Ho collegato le casse alla scheda audio e il mio Pc emette un fischio continuo che non riesco a capire da cosa dipende.
Qualcuno ha una spiegazione?! Vi è mai capitata qualcosa del genere?
Il fischio proviene solo dalle casse audio. Potrebbe essere un problema di corrente?!
Vi ringrazio per l'aiuto.

prova con altre casse :), forse sono loro il problema....oppure gestisci un pò le impostazioni della tua skeda audio ...

Sono da escludere anche le casse perchè ho provato anche con le cuffie, e anche provando a connettere le cuffie sia all'uscita della scheda madre sia all'uscita audio del Case.

imposta meglio la skeda audio, forse è sballato l'equalizzatore o alcuni valori audio ^^
ciauz

fammi capire bene il fischio lo senti anche con le cuffie?
Oppure se togli le cuffie non senti niente.- Sicuro che il fischio non provenga dall'altopparlante del case? Se quest'ultimo verica i molex d'alimentazione della scheda video.-

Il fischio proviene solo ed esclusivamente dalle cuffie/casse. Se io spengo le casse il fischio non si sente. Se io disattivo la scheda audio il fischio si riduce, ma si sente cmq. Sono da escludere i settaggi della scheda audio.

vai in gestione periferiche e disattiva i drivers,togli la s-audio dallo slot e rimettila,reinstalla i drivers se lo fa ancora mi sa che la scheda sia partita.- A proposito,una stupidata,hai disattivato nel bios quella integrata? prova anche questa fai un riavvio a defoult e disattiva la scheda onboard.-

La scheda audio è integrata. Cmq l'ho disattivata dal bios e il fischio si attenua, ma continua. Devo provare un'altra scheda audio PCI per vedere se fa lo stesso difetto.

Ggargane,scusa, ma ti stiamo estraendo le info un pò per volta! Allora adesso sappiamo che non hai la s-audio pci ma è integrata:quando hai avviato il pc hai visto scintilla.-Non si prefigura una bella cosa,siccome i molex non si possono invertire perchè hanno le guide,rimangono le classiche 2 possibilità.-
1) la mobo era difettosa in partenza quindi in garanzia e te la fai cambiiare.-
2) non hai montato bene i distanziali isolanti dietro la mobo e la hai lasciata a massa quindi si è danneggiato
qualche cosa.-
smonta e controlla.-

Ho risolto, grazie della collaborazione. Era la scheda audio integrata sulla scheda madre, ho comprato una scheda audio nuova e il Pc ora è ok.
La rottura della scheda audio sicuramente si è avuta quando ho acceso il pc. La scheda madre non era ben isolata dal Case. Grazie ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro