firmware pioneer 107d

Pubblicità

ohifra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora raga ho un problema grosso come una casa
ieri sera mi è venuta la brillante idea (maledetto me) di aggiornare il firmware con un firmware hackato per aumentare le prestazioni del mio pioneer 107d (masterizzatore dvd).
ho scaricato questo file DVR-107D v1.21 - RPC-1 + 12xRip + nx4all.zip da questo sito http://pioneerdvd.rpc1.org/

dentro il file zip ci stanno 3 file
R7100007.121
R7100107.121

ho dovuto anche scaricare anche il dvrflash (utility per flashare) versione v.2.0.

ho avviato il prompt del dos e ho lanciato questo comando

dvrflash -vf h: R7100007.121 R7100107.121 (h: è la lettera del masterizzatore)

eseguo il comando e tutto va benissimo nel senso che il masterizzatore viene aggiornato con il firmware haackato.
unico problema è che non mi masterizza nulla o meglio inizia a scrivere ma poi si sente un rumore tipo che perde la corsa del cd o dvd e nero mi da errore di scrittura.
si può riparare il problema o devo buttare il mio piooner e cambiarlo?
fatemi sapere perchè sono disperato.
grazie mille

ohifra ha detto:
Allora raga ho un problema grosso come una casa
ieri sera mi è venuta la brillante idea (maledetto me) di aggiornare il firmware con un firmware hackato per aumentare le prestazioni del mio pioneer 107d (masterizzatore dvd).
ho scaricato questo file DVR-107D v1.21 - RPC-1 + 12xRip + nx4all.zip da questo sito http://pioneerdvd.rpc1.org/

dentro il file zip ci stanno 3 file
R7100007.121
R7100107.121

ho dovuto anche scaricare anche il dvrflash (utility per flashare) versione v.2.0.

ho avviato il prompt del dos e ho lanciato questo comando

dvrflash -vf h: R7100007.121 R7100107.121 (h: è la lettera del masterizzatore)

eseguo il comando e tutto va benissimo nel senso che il masterizzatore viene aggiornato con il firmware haackato.
unico problema è che non mi masterizza nulla o meglio inizia a scrivere ma poi si sente un rumore tipo che perde la corsa del cd o dvd e nero mi da errore di scrittura.
si può riparare il problema o devo buttare il mio piooner e cambiarlo?
fatemi sapere perchè sono disperato.

grazie mille

Inanzitutto benvenuto nel forum ... :) :) :)
Prima cosa da rispettare :
Per flashare un Masterizzatore occorre che questo sia montato da solo come Master sulla porta secondaria ... ;)
Se non hai rispettato questa direttiva raccomandata dalle stesse ditte costruttrici il problema si è generato per questo ... :asd:
Il programma di flas Ufficiale della Pioneer si compone di un File solo ...
Puoi tentare di riflashare con una versione originale da scaricare dal sito Pioneer ... :help:
Se come penso non potrai riflashare sarà difficile tu riesca a farlo passare come guasto e chiedere la sostituzione in garanzia ... :help:

grazie per la risposta.
il masterizzatore è collegato come secondary master e il lettore dvd lg l'ho disattivato dato che era colelgato come secondario al masterizzatore.
ho appena scaricato il firmware originale e stasera proverò a riflashare il firmware.
mi sapresti dire quale sia il comando corretto per flashare il firmware del pioneer?
io uso dvrflash -vf (lettera masterizzatore): nome firmware con estensione.

grazie ancora

ohifra ha detto:
grazie per la risposta.
il masterizzatore è collegato come secondary master e il lettore dvd lg l'ho disattivato dato che era colelgato come secondario al masterizzatore.
ho appena scaricato il firmware originale e stasera proverò a riflashare il firmware.
mi sapresti dire quale sia il comando corretto per flashare il firmware del pioneer?
io uso dvrflash -vf (lettera masterizzatore): nome firmware con estensione.

grazie ancora

Se scarichi dal sito pioneer ( l' originale ) trovi la versione che ti permette di flashare da Windows .... te la consiglio vivamente ... ;)
checchè se ne possa pensare più sicura ... ;)
Facci sapere se risolvi ... :)

ora mi sorge un dubbio

ieri sera ho provato a flashare con il firmware iriginale ma mi viene fuori un messaggio che mi dice che ci sta già il firmware 121 sul pioneer quindi non procede oltre.

ho noato anche che i driver aspi non sono installati sul mio pc non è che sono proprio questi a dare problemi?
comunque per il firmware originale ho trovato la 1.18 e vedo di caricargli prima questa e se funziona gli metto la 1.21 sempre originale.

vi farò sapere.
grazie mille
gentilissimo

Ultima modifica:
ho risolto!!!!!
descrivo i passaggi eseguiti:

premetto che con il comando

dvrflash -vf h: R7100007.121 R7100107.121
.............................|......................|
.............................V.....................V
.........................kernel.............firmware

( dove h: è la lettera del masterizzatore)
vengono aggiornati sia il kernel che il firmware del masterizzatore

1) ho scaricato 2 firmware originali 1.18 e 1.21 dal sito pioneer
2)con il comando

dvrflash -vf h: R7100107.118

ho caricato il firmware 1.18 originale

3)successivamente con lo stesso comando ho caricato il firmware 1.21 sempre originale

dvrflash -vf h: R7100107.121

Alla fine mi sono ritrovato il mio pioneer 107d che finalmente funziona come prima, ma nelle velocità di scrittura dei dvd ho tutte le velocità da 1x a 8x
mentre prima avevo come velocità massima 4x per i dvd e 24x per i cd.
spero che questa esperienza possa servire a qualche altro utente.
altra cosetta il mio masterizzatore è divenuto region free.
ciao
alla prossima avventura.

Spero anch' io che gli utenti che vogliono aggiornare il firmware del masterizzatore prendano spunto da questo tuo inconveniente per evitarlo o risolverlo seguendo quanto hai fatto. ;)
Bene per il tuo risultato e grazie di averlo postato.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro