Firmware Oki MC760

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, scusami se dopo 2 anni sono ancora qui a chiederti un favore. Ho notato questi nuovi file di aggiornamento per oki/toshiba per la mia mc760dnfax e volevo sapere se fosse possibile installarli anche nella mia. Io ho provato a scaricare per la versione 287/347/407, però all'interno ci sono vari pacchetti rar e non so quali estrarre. Ho provato varie combinazioni, ma la macchina continua a dirmi che nella chiavetta usb non ci sono file al suo interno. Come posso rimediare? Grazie
Non vanno estratti, devi estrarre lo ZIP che ti crea la cartella "287_407CS" e devi copiare la cartella così come si trova nella chiavetta USB.
Ricordati dopo l'aggiornamento di accendere la macchina in 08 e dargli il 9030
Se vuoi fare un bel lavoro, dopo il 9030, fai accendere la MFP normalmente, decomprimi lo zip che ho allegato a questo messagio e metti il file DIG_SET nella root della chiavetta, entri nel menu assistenza (funzioni utente #1048 e tieni premuto # finchè non compare inizializzazione rete, poi rilasci, se ti chiede una password o è vuota o è #1048#toshiba), oppure accendi la macchina in 08 e li digiti 3673, caricherà i codici 05/08 che usiamo normalmente, tra le altre cose verrà impostato l'SMB alla versione 2 e attivato il server VNC (a quel punto puoi vedere e interagire sul pannello macchina da remoto nella rete locale con un client VNC che punta all'IP della macchina con porta 5905). ^^

Allegati

Non vanno estratti, devi estrarre lo ZIP che ti crea la cartella "287_407CS" e devi copiare la cartella così come si trova nella chiavetta USB.
Ricordati dopo l'aggiornamento di accendere la macchina in 08 e dargli il 9030
Se vuoi fare un bel lavoro, dopo il 9030, fai accendere la MFP normalmente, decomprimi lo zip che ho allegato a questo messagio e metti il file DIG_SET nella root della chiavetta, entri nel menu assistenza (funzioni utente #1048 e tieni premuto # finchè non compare inizializzazione rete, poi rilasci, se ti chiede una password o è vuota o è #1048#toshiba), oppure accendi la macchina in 08 e li digiti 3673, caricherà i codici 05/08 che usiamo normalmente, tra le altre cose verrà impostato l'SMB alla versione 2 e attivato il server VNC (a quel punto puoi vedere e interagire sul pannello macchina da remoto nella rete locale con un client VNC che punta all'IP della macchina con porta 5905). ^^
Ciao,
da ieri sera, la mia stampante a marchio OKI, è diventata toshiba tech???. Cmq mi rimane un errore nel aria di notifica: Errore POP 3 e non riesco a toglierlo. Devo fare una precisazione sul collegamento abituale della mia stampante:
Essendo che non la uso in ambito ufficio, la Oki/Toshiba la collego tramite cavo ethernet ad una basetta Airport express per riuscire a stampare in modalità Wireless.
Per il discorso che mi hai scritto ieri sera sul controllo del pannello della macchina, funziona anche in modalità wireless o deve essere per forza collegata ad una rete cabalata??
E un secondo quesito: Se volessi sfruttare la scansione wireless, come facevo con la mia vecchia HP Laserjet, è possibile farlo anche con questa o no?? grazie mille per l'aiuto..

Ciao,
da ieri sera, la mia stampante a marchio OKI, è diventata toshiba tech???. Cmq mi rimane un errore nel aria di notifica: Errore POP 3 e non riesco a toglierlo. Devo fare una precisazione sul collegamento abituale della mia stampante:
Essendo che non la uso in ambito ufficio, la Oki/Toshiba la collego tramite cavo ethernet ad una basetta Airport express per riuscire a stampare in modalità Wireless.
Per il discorso che mi hai scritto ieri sera sul controllo del pannello della macchina, funziona anche in modalità wireless o deve essere per forza collegata ad una rete cabalata??
E un secondo quesito: Se volessi sfruttare la scansione wireless, come facevo con la mia vecchia HP Laserjet, è possibile farlo anche con questa o no?? grazie mille per l'aiuto..

Premi il tasto FC giallo alcune volte e va via quell'errore, si tratta che è stato premuto di ricevere l'email e non è configurata ^^
Una volta che la macchina è nella rete locale, che tu la raggiunga col cavo o via Wireless è ininfluente, puoi fare sia il monitor che le scansioni, non c'è nessun problema :)
Se vuoi usare l'HDD della macchina, che ha una cartella condivisa ti basta fare \\<IP macchina>\ sfogliando il percorso hai File_Share che è dove finiscono le scansioni!

Per esperienza personale e nulla togliere a oki/toshiba io avevo epson ma si mangiava letteralmente le cartucce anche se stampava bene.Poi sono passato a hp sempre deskjet e ho risolto il problema delle cartucce.Non sembra ma ci dimentichiamo sempre di verificare il carico di copie / mese che facciamo e ultimamente con lo smart working lo ho verificato di persona e un cliente si è lamentato che in un mese ha speso 100 € in cartucce.Io uso solo cartucce originali,sono particolare e adesso ho migliorato ancora di più la resa dei toner.Per la mia rete di casa ho preso una hp laserjet con attacco ethernet con 4 cartucce toner nero giallo ciano e magenta è vero costano 50 € l'una ma ti durano tanto non rimani mai a piedi perché ti avvisa e cambi solo quella esaurita ed inoltre regge circa un carico di 8000 coppie/mese.Tanti mi chiedono perché la stampante per il figlio comprata per uso scolastico in offerta a 40 € mangia le cartucce ed è lenta ? Poi scopro che oltre a stampare ciò che scrivono con word ogni giorno stampano .....solo 30 foto che hanno fatto con il cellulare quando sono andati in gita !

La oki in questione ha toner a colori da 11K pagine ed il nero da 15K pagine, nel complesso non ha un costo copia economico, ma è una macchina affidabile con un motore di stampa duraturo (senza troppi problemi arriva a 300K pagine) ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro