Firmware brandizzato tiscali per thomson TG784

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 65610
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 65610

Ospite
ciao ragazzi, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Allora il mio problema è questo:
circa un mese fa in seguito ad un update automatico il mio router fornito da tiscali (thomson TG784) ha smesso di funzionare, i led power ed ethernet continuavano a lampeggiare (il primo arancione ed il secondo verde) e il router non si avviava...qualche giorno fa ho deciso di mettergli mano personalmente per non dover stare a portarlo al centro assistenza etc.
così l'ho flashato ed ho installato un firmware non brandizzato che ho trovato su Modem-Help: Home Page.
solo che i firmware li presenti non sembrano essere adatti per riconfigurare la mia linea adsl.
Qualche anima buona del forum che è in possesso del mio stesso router può per favore estrapolare il firmware brandizzato tiscali e mandarmelo in modo da poter riportare in vita il mio router (essendo in comodato d'uso lo sto ancora pagando 3€ a mese e quindi sarebbe uno spreco non poterlo utilizzare)
grazie...attendo risposte ;)

ciao ragazzi, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Allora il mio problema è questo:
circa un mese fa in seguito ad un update automatico il mio router fornito da tiscali (thomson TG784) ha smesso di funzionare, i led power ed ethernet continuavano a lampeggiare (il primo arancione ed il secondo verde) e il router non si avviava...qualche giorno fa ho deciso di mettergli mano personalmente per non dover stare a portarlo al centro assistenza etc.
così l'ho flashato ed ho installato un firmware non brandizzato che ho trovato su Modem-Help: Home Page.
solo che i firmware li presenti non sembrano essere adatti per riconfigurare la mia linea adsl.
Qualche anima buona del forum che è in possesso del mio stesso router può per favore estrapolare il firmware brandizzato tiscali e mandarmelo in modo da poter riportare in vita il mio router (essendo in comodato d'uso lo sto ancora pagando 3€ a mese e quindi sarebbe uno spreco non poterlo utilizzare)
grazie...attendo risposte ;)

Visto che è in comodato d'uso era meglio te lo facessi sostituire. Lo avrebbero sostituito gratuitamente in 24-48 ore al massimo. E' molto difficile trovare un firmware funzionante a dovere "originale" Tiscali. Di norma si "sbloccano" i modem router per utilizzarli con altri gestori. Con la tua fretta di installare un altro firmware non ti sei salvato l'unica cosa importante che è la configurazione del tuo apparato. Puoi vedere se trovi qualche soluzione quì :
ilpuntotecnicoeadsl.com - home page - il sito di ADSL e di networking
Ti iscrivi al forum e vedi se trovi qualcosa.

Visto che è in comodato d'uso era meglio te lo facessi sostituire. Lo avrebbero sostituito gratuitamente in 24-48 ore al massimo. E' molto difficile trovare un firmware funzionante a dovere "originale" Tiscali. Di norma si "sbloccano" i modem router per utilizzarli con altri gestori. Con la tua fretta di installare un altro firmware non ti sei salvato l'unica cosa importante che è la configurazione del tuo apparato. Puoi vedere se trovi qualche soluzione quì :
ilpuntotecnicoeadsl.com - home page - il sito di ADSL e di networking
Ti iscrivi al forum e vedi se trovi qualcosa.

Come avrei potuto salvarmi le impostazioni se il router neanche si avviava? non potevo accedere via ip ad esso...comunque i parametri per configurare l'adsl li ho tutti (email, password, PPoA, etc..) mentre quelli per il voip non me li hanno mai comunicati (non mi hanno mai neanche inviato il telefono voip che comunque non userei)

RISOLTO.
Ho trovato un firmware che va bene per il mio router;)

1. NIB90, potresti aggiungere qualche bit in più su come hai risolto il problema del firmware sul ThomsonTG784 ? Ho un problema analogo su un router gemello e prima di andare "di scimitarra" volevo recuperare più informazioni possibili. Grazie in anticipo.:look:

Ultima modifica:
  1. NIB90, potresti aggiungere qualche bit in più su come hai risolto il problema del firmware sul ThomsonTG784 ? Ho un problema analogo su un router gemello e prima di andare "di scimitarra" volevo recuperare più informazioni possibili. Grazie in anticipo.:look:

Ciao...allora come prima cosa ho scaricato il wizard da questo link (devi registrarti al sito per poter scaricare)
Modem-Help: mfcs_A/Alcatel/Modems/TG784/Wizards/Upgrade Contents
(seleziona il tuo OS e scarica "thomson_upgrade_wizard_v2.0.zip")
dopo di che ho scaricato il firmware (senza brand ma non fa differenza) da qua
Modem-Help: Downloads File :: Download `ZYU4AA8.23A.zip`

fatto questo scompatti entrambi gli .zip sul desktop o dove ti va bene rintracciarli, apri il .exe upgradeST e seguendo il wizard inserisci nome utente e pass (di default era user per entrambi), vai avanti e fai Have Disk, in basso a destra e da li indichi la directory del firmware .bin...prosegui tutti i passaggi e una volta completato il flash vai sull'IP del router (192.168.1.254) e reimposti i parametri per l'ADSL ed il Voip... e "les jeux sont faits"...se qualche punto non ti è chiaro chiedi pure ;D

Ciao NIB90!

dove hai recuperato i dati per riconfigurare il VOIP?

Non li ho recuperati perchè non mi hanno mai consegnato il telefono VOIP (e non ho intenzione di comprarne uno), comunque puoi chiedere contattando l'assistenza tecnica al 130.

Up! UP! Bastava chiamare il 130, te lo riflasciavano in remoto.
Il fai da te, quando non serve, si fa solo danni.
Mannaggia! E successo pure a me la stessa cosa, tutto sistemato da Tiscali in remoto, in appena 10 minuti.
Non update firmw. non originali ISP, perchè quel router e stato progettato per vostro fornitore ADSL, e VOIP, e si configura in remoto in modo automatico, tenedo conto dei parametri SNR della vostra linea telefonica, se cambiate firmw. tutto questo non è più possibile, e in più Tiscali non può più fornire assistenza al vostro router in remoto.
Ormai i fornitori ADSL sono diventati come SKY (famoso fornitore della tv satellitare) se vuoi la mia tv di devi sorbire il mio decoder, cosi come Telecom, Tiscali, FastWeb, ti devi sorbire il mio router.

Ciao...allora come prima cosa ho scaricato il wizard da questo link (devi registrarti al sito per poter scaricare)
Modem-Help: mfcs_A/Alcatel/Modems/TG784/Wizards/Upgrade Contents
(seleziona il tuo OS e scarica "thomson_upgrade_wizard_v2.0.zip")
dopo di che ho scaricato il firmware (senza brand ma non fa differenza) da qua
Modem-Help: Downloads File :: Download `ZYU4AA8.23A.zip`

fatto questo scompatti entrambi gli .zip sul desktop o dove ti va bene rintracciarli, apri il .exe upgradeST e seguendo il wizard inserisci nome utente e pass (di default era user per entrambi), vai avanti e fai Have Disk, in basso a destra e da li indichi la directory del firmware .bin...prosegui tutti i passaggi e una volta completato il flash vai sull'IP del router (192.168.1.254) e reimposti i parametri per l'ADSL ed il Voip... e "les jeux sont faits"...se qualche punto non ti è chiaro chiedi pure ;D

Il programma per fare l'aggiornamento mi da errore quando faccio il login, eppure da interfaccia web ci entro: user + user... come mai?
Ciao.

Il programma per fare l'aggiornamento mi da errore quando faccio il login, eppure da interfaccia web ci entro: user + user... come mai?
Ciao.

Scusa per il ritardo della risposta...A quale punto dell'aggiornamento ti da errore?

non avevo il login di roott, l'ho recuperato usando un programma trovato in rete, adesso mi servirebbero i parametri del VoIP di tiscali..
Ciao.

Ciao a tutti, scusate il necroposting ma a causa della chiusura di modem-help.co.uk ho fatto una faticaccia a recuperare firmware no brand funzionante e Thomson - Firmware Upgrade Wizard da altri siti. Quindi a beneficio di chi si ritroverà nella mia medesima situazione pubblico i link dove potete trovare i file necessari alla sbrandizzazione del router Thomson TG784.

EDIT BY MOD: SONO VIETATI LINK ESTERNI NON AUTORIZZATI

A buon rendere ;)
Ma a buon rendere cosa?
Sanzionato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro