DOMANDA Firmare file cpp

Pubblicità

Solo_Tom_

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
46
Slve,
vorrei sapere se è forse è possibile firmare digitalmente un file (per ora file cpp).
Mi spiego meglio, è possibile mettere il proprio nome o un commento al file dal computer in cui si è creato che non si può modificare da altri computer? Magari che compaia scritto nei dettagli da proprietà? grazie mille

Con firma digitale puoi firmare qualunque file. I software comunemente usati per la firma digitale sono dike, fileprotector o quello di aruba Arubasign. Devi anche dotarti di smart card o account di firma remota

Però se li firmo con arubasign ad es o dike sono in pdf/a... a me serve che il file rimanga con la sua normale estensione e che non abbia bisogno di un pin per essere aperto. E' possibile? Ad es. nelle proprietà del file ci deve essere scritto il nome ma il file deve rimanere tale e quale.

Un file cpp è un semplice file di testo, quindi no, non puoi fare nulla del genere. Se lo firmi con firma digitale in p7m il file p7m è verificato e firmato, ovvio che poi il file contenuto vada estratto

Allora non parlo di firma digitale, mi riferisco alle proprietà del file, è possibile modificarle? per mettere il nome?

Essendo un semplice file di testo, non credo che abbia proprietà di alcun tipo, al contrario di formati file più strutturati tipo pdf, doc, ecc.

Se clicco proprietà e dettagli mi dice autore, attributi, proprietario ecc, come faccio a cambiarli?

Se clicco proprietà e dettagli mi dice autore, attributi, proprietario ecc, come faccio a cambiarli?
Puoi fare uno screenshot ?
Nemmeno a me risulta che un file di testo li abbia.

Stiamo parlando di un file sorgente per C++ ?

Proprietario è il nome utente dell'account sul tuo pc che ha creato quel file, lo vedi solo sul tuo pc, puoi cambiarlo se cambi nome all'account del tuo utente nel pc ma non ti serve se lo invii a altri, dato che vedranno solo il SID (un identificativo univoco) e non il nome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro