Gianluca Acerbis
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ho fatto come mi hai detto: ho prima disabilitato l'update dei driver in windows update (su internet ho trovato la guida per disabilitare gli aggiornamenti di tutti i driver e non di hw specifico), poi ho reinstallato i driver in test mode e una volta riavviato il pc in modalità normale funzionava tutto così mi son fatto il punto di ripristino. Una volta fatto ciò ho riavviato e ora pare funzionare ancora tutto (solitamente al secondo avvio i driver giò smettevano di funzionare). Ti ringrazio per il consiglio intanto!Non è che banalmente Windows ti sovrascrive i driver con Windows Update ?
Ripristina i driver come hai fatto nel punto precedente, crea un punto di ripristino e controlla se windows update scarica qualcosa, se dov'essere questo il caso, tramite policy (Con Win 10 pro) è possibile evitare il DL di driver per specifico HW ed intanto col punto di ripristino fai prima a risistemare temporaneamente ^^
Tra l'altro in gestione dispositivi, andando a navigare tra i driver disponibili all'installazione per il dissipatore, ho notato che solo quelli corsair hanno la firma non valida, mentre tutte le altre marche sono a posto (corsair - altre marche).