PROBLEMA Firewire WIN 7 - pc non vede più scheda audio esterna

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miggamind

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio pc Sony Vaio, che utilizzo prevalentemente per fare musica. Ho una scheda audio esterna (Focusrire Saffire pro 40) che utilizzo da 2 anni circa senza alcun problema. La scheda si collega al pc tramite firewire. Da un paio di settimane il computer non vede più la mia scheda audio ed il mixer/pannello di controllo mi segnala "device not connected".
Mi sono recato in un centro di assistenza Vaio, dove mi hanno detto che - dal momento che la scheda audio funziona correttamente sull'altro mio computer - è un problema legato al sistema operativo che avrebbe spostato il mio device in una sorta di "black list" e che secondo loro l'unica soluzione è formattarlo completamente. Il tecnico è stato assolutista e non ha dato altra possibile soluzione al problema, si è persino rifiutato di accenderlo e provare a collegare altro hardware per vedere se effettivamente il problema fosse software.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Cercando su internet ho trovato riferimenti alla black list solo per mac/ubuntu: dove posso trovare questa presunta "black list" di win7 64bit?

help.gif.pagespeed.ce.4gVUZVpPff.gif


Grazie mille in anticipo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top