PROBLEMA Firewire WIN 7 - pc non vede più scheda audio esterna

Pubblicità

Miggamind

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio pc Sony Vaio, che utilizzo prevalentemente per fare musica. Ho una scheda audio esterna (Focusrire Saffire pro 40) che utilizzo da 2 anni circa senza alcun problema. La scheda si collega al pc tramite firewire. Da un paio di settimane il computer non vede più la mia scheda audio ed il mixer/pannello di controllo mi segnala "device not connected".
Mi sono recato in un centro di assistenza Vaio, dove mi hanno detto che - dal momento che la scheda audio funziona correttamente sull'altro mio computer - è un problema legato al sistema operativo che avrebbe spostato il mio device in una sorta di "black list" e che secondo loro l'unica soluzione è formattarlo completamente. Il tecnico è stato assolutista e non ha dato altra possibile soluzione al problema, si è persino rifiutato di accenderlo e provare a collegare altro hardware per vedere se effettivamente il problema fosse software.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Cercando su internet ho trovato riferimenti alla black list solo per mac/ubuntu: dove posso trovare questa presunta "black list" di win7 64bit?

:help:

Grazie mille in anticipo!

Ti ha detto una stupidata si vede che voleva spillarti soldi con sta crisi si lavora poco... L'unico problema potrebbe essere quello delle firme digitali allora per vedere che sia quello esegui questa procedura: 1 Apri CMD e scrivi: bcdedit.exe -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS in seguito
bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON riavvia. Per disattivare dopo la prova: scrivi OFF al posto di ON è nella prima stringa ENABLE al posto di DISABLE facci sapere ciao

Ciao Napalmfx

intanto grazie mille per la risposta! Ho fatto come mi hai detto ed ora windows si è riavviato in modalità test. La scheda sembra non funzionare comunque, non me la trova neanche in "dispositivi e stampanti". Prima di uscire dalla modalità test c'è qualche altra prova che posso/devo fare?
Purtroppo non ho nessun altro dispositivo firewire da connettere...

Grazie mille

Ciao Napalmfx

intanto grazie mille per la risposta! Ho fatto come mi hai detto ed ora windows si è riavviato in modalità test. La scheda sembra non funzionare comunque, non me la trova neanche in "dispositivi e stampanti". Prima di uscire dalla modalità test c'è qualche altra prova che posso/devo fare?
Purtroppo non ho nessun altro dispositivo firewire da connettere...

Grazie mille
Esci dalla modalità test è Driver Sing off, riavvia disinstalla i driver completamente riattiva di nuovo la modalità test è il driver sing on riavvia reinstalla i driver è vedi come và

Pubblicità
Pubblicità
Indietro