firewire e jvc

Pubblicità

Socrate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti.....ho una video camera jvc gr dvx 707 eg e non riesco a vederla sul mio computer nonostante abbia usato un cavo firewire (il quale non è rotto). In gestione periferiche la firewire risulta funzionante. Ho scaricato il software per l'acquisizione del video consigliato da jvc (pixela) ma non è servito a risolvere il problema. movie maker di xp non vede la video camera. avete qualche consiglio???

:doh:

Un saluto a tutti.....ho una video camera jvc gr dvx 707 eg e non riesco a vederla sul mio computer nonostante abbia usato un cavo firewire (il quale non è rotto). In gestione periferiche la firewire risulta funzionante. Ho scaricato il software per l'acquisizione del video consigliato da jvc (pixela) ma non è servito a risolvere il problema. movie maker di xp non vede la video camera. avete qualche consiglio???

:doh:

la videocamera deve essere "accesa" e non sulla modalità di registrazione, ma su quella di anteprima video...poi se c'è anche una uscita usb2...anche se il video è meglio acquisirlo con la 1394...prova a farla riconoscere...sec me è un problema di drivers...vedi di reinstallarli correttamente

Con la usb ugualmente il computer non vede la video camera (riesce a vedere però la memory card come se fosse un hard disk). Per quanto concerne i drivers ho istallato quelli presenti sulk cd in dotazione alla video camera. La videocamera la connetto al pc in modalità anteprima e non registrazione ma comunque il problema resta.

Preciso che la memory card è di 8 mega e non serve per i video per i quali uso la mini dv. Sarebbe utile istallare un software di acquisizione ed editing come pinnacle o non risolverebbe nulla????

:doh: :doh: :doh:

Installa i drivers della Videocamera, che dovrebbero essere con il CD che l' accompagna, altrimenti il S.O. non è in grado di differenziarla da una semplice "memoria".
Pinnacle e simili non vedono la Videocanera se essa non è contemplata in quelle riconosciute.

vi ringrazio per le risposte e la disponibilità...purtroppo il problema è ancora irrisolto. Pensate che ho anche reistallato il sistema operativo e i drivers in dotazione alla video camera ma ancora niente. Non so proprio cosa fare!!????!?!!!

Tra le videocamere che ho utilizzato nessuna permetteva di acquisire i filmati via usb... Sa i driver sono correttamente installati, l'unica spiegazione è che o la porta firewire del pc o quella della videocamera non funzioni a dovere... Dovresti provare un'altra periferica firewire sul pc, se questa funziona spero che la videocamera sia in garanzia...

fai come ha detto fragolino...assicurati che i drivers siano installati correttamente...no esiste che trasporti il flusso video via usb...quindi devi collegarla con la porta DVI->Firewire...prova la videocamera su un altro pc...magari portandoti dietro i drivers...così sai se e un problema di periferica o di scheda di acquisizione...vedi che anche se tramite usb il trasporto video avviene lentissimo e a scatti...non ti deve impedire di farlo...cioe in teoria dovresti poterlo trasportare anche via usb...quantomenon ti deve rilevare la periferica...e non la memoria...FORSE DEVI SPOSTARE LA ROTELLA DA MEMORYCARD...A MiniDV ...IN MODO CHE SIA SELEZ LA CASSETTINA COME SORGENTE...vedi un po tu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro