Firewall

Pubblicità

Sergiotubo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Ciao a tutti,dopo aver riflettuto un po mi ero deciso finalmente ad installare un firewall al posto del quasi inutile firewall della windows,e cosi ho messo Zone Allarm gratuito ,premetto che io ho il Kasperski come antivirus,lo installo spengo il pc si riavvia tutto bene,e cosi setto il nuovo Firewall nel frattempo disattivo quello del SO,ma appena decido di connettermi in internet tramite il mio modem Fastrate usb 100,mi si mostra la classica schermata blu,dopo avere fatto 8 tentativi sempre schermata blu ,ho deciso di disinstallare Zone Allarm e cosi ora posso connettermi senza problemi,cosa strana Zone Allarm non mi riconosceva l'antivirus ,che cosa puo aver provocato il conflitto tra i 2 software? qualcuno di voi usa lo stesso mio antivirus e Zone Allarm,altrimenti qualche altro buon Firewall sempre in italiano e sempre gratuito esiste?grazie per le risposte.

Io ho ZA ma tutti sti casini non me li fa.....più che altro ho letto da qualche parte che ZA gratis non serve a nulla......è vero?

Ciao non vorrei sbagliarmi ma associato a kaspersky dovrebbe esserci un firewall chiamato "anti hacker" prova ad usarlo in combinata col tuo antivirus è in italiano ma non so dirti se sia a livello di zone alarm...a parte kerio di altri buoni firewall in italiano non me ne vengono in mente...il migliore a mio parere anche se in inglese resta sempre il sygate :asd:

Seifer85 ha detto:
Ciao non vorrei sbagliarmi ma associato a kaspersky dovrebbe esserci un firewall chiamato "anti hacker" prova ad usarlo in combinata col tuo antivirus è in italiano ma non so dirti se sia a livello di zone alarm...a parte kerio di altri buoni firewall in italiano non me ne vengono in mente...il migliore a mio parere anche se in inglese resta sempre il sygate :asd:

sarà pure sygate però ZA Pro ti fa anche il controllo dei programmi che installi e varie altre funzioni utili......

A me non sembra che ne prenda così tante O_o

mentre non sto facendo nulla (con emule, firefox, antivirus, ZA, msn, controlli audio aperti) utilizzo massimo il 3% della CPU e ho 217Mb di ram allocata O_o

Nataku ha detto:
A me non sembra che ne prenda così tante O_o

mentre non sto facendo nulla (con emule, firefox, antivirus, ZA, msn, controlli audio aperti) utilizzo massimo il 3% della CPU e ho 217Mb di ram allocata O_o
Hai perfettamente ragione ... e se lo si imposta correttamente non ne occupa praticamente ... sono altri i Firewalls belli pesanti ... :lol:
La versione Free è molto limitata e meno sicura della Pro ... ;)

ZA è un bel pugno nello stomaco nell'utilizzo delle risorse...:sisi:
Quando lo usavo ero convinto del contrario, ma dopo essere passato ad un piano superiore ho capito che botta che era...:lol:

Io invece li ho provati praticamente tutti sia versioni free che a pagamento ... e la botta nello stomaco ti ripeto ... ;) non è Zone Alarm Pro specialmente poi se lo "personalizzi" a dovere ... :lol:
Comunque anche nei firewall le preferenze/fissazioni sono molto soggettive come per gli Antivirus ... :ok:

Certo, è una botta nello stomaco se lasci quell'impostazione che fa si che ogni volta che apri un programma ti ci mette 1 ora fosse anche blocco note.........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro