firewall sygate

Pubblicità

antracill

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Tra le applicazioni che controlla il firewall ce ne sono 4 che non so cosa siano, e non so se aprirle o chiuderle!
Qualcuna sa di cosa sto parlando?

NDIS User mode I/O driver
Application Layer gateway service
Sistema e kernel NT
Generic host process for win 32 services

antracill ha detto:
Tra le applicazioni che controlla il firewall ce ne sono 4 che non so cosa siano, e non so se aprirle o chiuderle!
Qualcuna sa di cosa sto parlando?

NDIS User mode I/O driver
Application Layer gateway service
Sistema e kernel NT
Generic host process for win 32 services

ciao !!

ti consiglio di usare un'altro metodo di visualizzazione..cioè quello per connessioni..
in modo da tenere sotto controllo ogni singola applicazione..
per cambiare clicca con il tasto destro e seleziona Connections Details come in figura...

http://img85.imageshack.us/img85/1664/17qn1.jpg

a questo punto puoi bloccare le voci:
lsass.exe
ntoskrnl.exe
svchost.exe (da sbloccare per effettuare aggiornamenti S.O. e aggiornare
e l'orario)

e mettere su ask alg.exe

io ho impostato così e non ho nessun problema... ;)

Ultima modifica:
Ho notato che se blocco ntoskrnl.exe, sarà xkè sono dietro un router, non mi scarica la posta con outlook express!

antracill ha detto:
Ho notato che se blocco ntoskrnl.exe, sarà xkè sono dietro un router, non mi scarica la posta con outlook express!

strano..ntoskrnl.exe non ha niente a che fare con la posta...
tra l'altro io lo tengo bloccato ma non ho nessun problema...
controlla che la porta tcp 110 non venga bloccata dal firewall...

niente, a quanto pare la porta tcp 110 non viene bloccata, ma la posta non la scarica lo stesso.
ho provato anche ad assegnargli ask, e mi esce fuori la classica finestra che chiede di permettere l'accesso alla rete a sistema e kernel NT!
mica puo dipendere dal fatto che sono collegato ad internet tramite lan da un router?

P.S. ho notato che quando blocco sistema e kernel NT e faccio partire outlook mi aumenta il valore di "outgoing blocked"

controlla le impostazioni sul router....

o meglio ancora crea una regola che tiene allowed sempre e comunque outlook...così dovresti risolvere ;)

se non sai come fare dimmelo che ti spiego...

allowed su outlook intendi sul firewall?
credo di averlo gia, se vado su applications infatti ad outlook è associato allowed!
tu cosa intendi?

antracill ha detto:
allowed su outlook intendi sul firewall?
credo di averlo gia, se vado su applications infatti ad outlook è associato allowed!
tu cosa intendi?

io intendo proprio creare una regola precisa per outlook...
Tools>Advanced rules>Add
dai un nome alla regola per riconoscerla...
selezioni "Allow this traffic"

poi passi direttamente alla scheda Applications e li (con un po di pazienza) individui l'applicazione di outlook (dovrebbe essere msimn.exe,comunque c'è l'icona) e la selezioni..dai l'ok e la regola e bella che creata...

ora il firewall sa che ogni volta che outlook cercherà di comunicare con l'esterno dovrà lasciarlo fare...senza bloccarlo per nessun motivo...

prova un po...

ciao

ti ringrazio ma nn va lo stesso!
ho provato a creare una regola come mi hai detto tu, ma bloccando sistema e kernel NT non mi scarica lo stesso la posta!
non riesco a capire xkè!
puo comportare qualche problema di sicurezza tenere allow su questo?
ti ringrazio x la disponibilità!

antracill ha detto:
ti ringrazio ma nn va lo stesso!
ho provato a creare una regola come mi hai detto tu, ma bloccando sistema e kernel NT non mi scarica lo stesso la posta!
non riesco a capire xkè!
puo comportare qualche problema di sicurezza tenere allow su questo?
ti ringrazio x la disponibilità!

molto strano...probabile qualche impostazione sul router che lega le due applicazioni(anche se mi suona male :D )

no puoi lasciarlo su allow senza problemi..
io ho voluto fare un tentativo per una questione di principio, visto che comunque il "problema" c'è....

di niente figurati ;)

antracill ho letto il tuo 3d su peerguardian...
prova un po a disattivarlo..... ;)
non si sa mai che rifunzioni tutto...

anche disattivando peerguardian ha lo stesso problema!
Mi esce fuori la finestra che di outlook che dice "il server ha interrotto la connessione in modo inatteso..."
vabbè vorrà dire che devo perforza tenere su allow sistema e kernel NT!
grazie ancora

Carlo4 ha detto:
ciao !!

ti consiglio di usare un'altro metodo di visualizzazione..cioè quello per connessioni..
in modo da tenere sotto controllo ogni singola applicazione..
per cambiare clicca con il tasto destro e seleziona Connections Details come in figura...

http://img85.imageshack.us/img85/1664/17qn1.jpg

a questo punto puoi bloccare le voci:
lsass.exe
ntoskrnl.exe
svchost.exe (da sbloccare per effettuare aggiornamenti S.O. e aggiornare
e l'orario)

e mettere su ask alg.exe

io ho impostato così e non ho nessun problema... ;)
visualizzando come nella tua figura svchost compare una cifra di volte con IP differenti:normale??

zlata9ic ha detto:
visualizzando come nella tua figura svchost compare una cifra di volte con IP differenti:normale??

yes ;)
stai tranquillo...
come gia detto puoi bloccare svchost.exe...e ricorda di sbloccarlo per gli aggiornamenti online del s.o. e per sincronizzare l'orologio caso mai ne avessi bisogno...

ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro