Salve a tutti! Uso XP Pro SP3.Siccome cerco un firewall che non sia difficile da gestire ho fatto un giro per la rete. PC tools firewall è scomodo, Ashampoo firewall non mette le porte in stealth (e non intendo usare soluzioni caserecce tipo W.F. attivo con Ashampoo) e ZoneAlarm ha quel fastidiosissimo vizio di salvare ogni applicazione che viene aperta nel controllo dei programmi. Ora sto usando Windows firewall, con WWDC ho tutte le porte chiuse, quindi non rispondo ai PING e sono in stealth. Tuttavia mi farebbe comodo qualcosa di simile al controllo in ingresso anche nel controllo in uscita. Esiste qualche plugin per avere la stessa gestione sia in ingresso che in uscita? Oppure esiste un modo per non far salvare a ZoneAlarm ogni applicazione ma solo quelle per le quali sono espressamente definite delle regole? Se nessuna delle due soluzioni esiste, avete dei firewall da consigliarmi che siano semplici (dunque NON Comodo nè Sygate nè Outpost 1) ma ben funzionanti (blocco del ping, porte in stealth e controllo del traffico in/out)?
Grazie a tutti! Aspetto presto vostre risposte!
PS: il firewall di XP è tanto terribile a vostro parere?
Grazie a tutti! Aspetto presto vostre risposte!
PS: il firewall di XP è tanto terribile a vostro parere?
Ultima modifica: