DOMANDA firewall free,quale il migliore?

Pubblicità

Andrea Roma1

Utente Èlite
Reazioni
273
Punteggio
62
Ciao ragazzi,io ho avast internet security come antivirus ma non mi convince molto,quindi vi porgo 2 domande:
  1. Mi consigliate di mettere un antivirus free+un firewall?(io avevo pensato ad avira free+uno dei 5 firewall gratuiti,ma consigliatemi voi).
  2. Quale tra questi firewall è il piu potente:

• OUTPOST FIREWALLFREE
  • COMODO FIREWALL FREE
  • ASHAMPOO FIREWALL FREE
  • ZONE ALARM FIREWALL FREE
  • ONLINE ARMOR FIREWALL FREE
non so proprio quali software scegliere,consigliatemi voi,grazie.

- - - Updated - - -

Microsoft Security Essential è un buon antivirus e ha il firewall integrato.
P.S.ricorda sempre che il miglior antivirus/firewall è quello che stà tra la sedia e la tastiera.

@ tecnico24 @Denver

- - - Updated - - -

Microsoft Security Essential è un buon antivirus e ha il firewall integrato.
P.S.ricorda sempre che il miglior antivirus/firewall è quello che stà tra la sedia e la tastiera.
secondo me microsoft security essential fa schifo(a questo punto mi tenevo avast) e poi non hai risposto alla mie 2 domande.

Ultima modifica:
Io non sono assoluamente esperto in materia, per cui lascio la parola a @tecnico24

D'ogni modo, io uso avast free da secoli e non ho mai avuto problemi.

Uso MSE da 4 anni(ho lasciato Norton) e non ho mai avuto problemi non è pesante ne invasivo e il suo firewall è facilmente gestibile e il mio era un consiglio per avere antivirus e firewall in un'unica soluzione.
Nella mia quasi ventennale esperienza ho usato tutti gli antivirus free e firewall esistenti per cui se non vuoi MSE Avast secondo me per adesso è il migliore free a cui gli affiancherei Comodo o Outpust come firewall.
Anche Avira è un ottimo antivirus ma non scansiona la posta.

Anche io uso MSE mi trovo benissimo,ma sopratutto non è invasivo a differenza di altri antivirus/firewall.

Anzitutto c'è da chiarire una cosa: hai detto di usare avast intenet security : non è un antivirus, ma una suite completa formata da antivirus più firewall più altri moduli, quindi specifica bene cosa stai usando.
Se stai usando la suite allora hai anche un ottimo firewall perchè avast ha acquistato da poco il firewall della Outpost quindi sei a posto così
Il miglior firewall è da sempre quello di Comodo.
Se hai voglia di cambiare e avere una combinazione free ottimale io farei : Comodo firewall free+ Bitdefender antivirus free ( dai test il miglior AV dell'anno).

Ultima modifica:
Comodo internet security pro 2013 secondo me è meglio di tutti i blasonati antivirus e firewall, ancora credete alle comparazioni dei test, sono come la pubblicità chi paga ha il miglior punteggio.Infine bitdefender è di una pesantezza unica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro