Firewall del router e software

Pubblicità

AMD64

Utente Èlite
Reazioni
20
Punteggio
63
Salve, vorrei sapere, dato che ho un router digicom michelangelo, se la protezione del firewall fisico del router è sufficiente o se c'è bisogno di un ulteriore firewall software. Grazie.

AMD64 ha detto:
Salve, vorrei sapere, dato che ho un router digicom michelangelo, se la protezione del firewall fisico del router è sufficiente o se c'è bisogno di un ulteriore firewall software. Grazie.

Il router che tu dici non ha un vero firewall integrato ... percui è d' obbligo un firewall software ... ;)

Fragolino ha detto:
Il router che tu dici non ha un vero firewall integrato ... percui è d' obbligo un firewall software ... ;)

Come non quotare... non affidarti troppo al firewall hardware dei prodotti home.. ;)

Ok grazie ragazzi per i consigli.
Mi sono fatto un bel pò di giretti, mi sono letto un bel pò di opinioni e di test e credo che mi orienterò su Sygate.

Ottima guida.
Ho notato che l'opzione "Automatically block attackers IP address for...seconds; consente di decidere per quanti secondi dovrà essere bloccato l'IP di un eventuale aggressore." ha come default 600 secondi del blocco dell'ip, perchè non mettere il massimo? E quant'è il massimo?

AMD64 ha detto:
ha come default 600 secondi del blocco dell'ip, perchè non mettere il massimo? E quant'è il massimo?

non saprei...ma credo che cosi' sia sufficente..in effetti sono 10 minuti...nn e' poco..chiaramente al successivo attacco ripartono i 10 minuti..per cui puoi star tranquillo cosi' a mio parere...

a presto
bye

Pubblicità
Pubblicità