PROBLEMA Firewall D-Link DSR250 e DSR1000 con centralini CloudPBX

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Andrea Cappelli

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Sono a dichiarare un problema riscontrato sui Firewall DSR250 e DSR1000 D-LINK, questo problema nasce con le ultime versioni del firmware e la D-LINK contattata non riesce a risolverlo.
Problema: se si usa un centralino di tipo CloudPBX (il mio è gestito dalla azienda TIMENET) le telefonate vengono instradate male, il firewall in qualche modo incasina i pacchetti e fa squillare telefoni sbagliati, manda le chiamate a telefoni occupati oppure sente occupate alcune linee e non fa squilare il telefono, per capire quanto incasina i pacchetti descrivo il TOP: Mi ha chiamato un collega che era su un altro centralino CloudPbx (di cui solo io sono un interno) e la chiamata è squillata ad un altro telefono nella mia rete fisica ma sotto un altro centralino (praticamente ha creato un link tra due centralini sconosciuti tra loro) con il solito interno.
Ho provato con 3 diversi DSR1000 e 2 DSR250 e tutti hanno il solito difetto.
Se avete un Centralino CloudPbx non prendete i Firewall Dlink DSR perchè quelli nuovi hanno già il firmware nuovo sopra e non si può togliere, se fosse capitato ad altri fatemi sapere.
Saluti.
 
Ultima modifica:
Sono a dichiarare un problema riscontrato sui Firewall DSR250 e DSR1000 DLINK, questo problema nasce con le ultime versioni del firmware e la DLINK contattata non riesce a risolverlo.
Problema: se si usa un centralino di tipo CloudPBX (il mio è gestito dalla azienda TIMENET) le telefonate vengono instradate male, il firewall in qualche modo incasina i pacchetti e fa squillare telefoni sbagliati, manda le chiamate a telefoni occupati oppure sente occupate alcune linee e non fa squilare il telefono, per capire quanto incasina i pacchetti descrivo il TOP: Mi ha chiamato un collega che era su un altro centralino CloudPbx (di cui solo io sono un interno) e la chiamata è squillata ad un altro telefono nella mia rete fisica ma sotto un altro centralino (praticamente ha creato un link tra due centralini sconosciuti tra loro) con il solito interno.
Ho provato con 3 diversi DSR1000 e 2 DSR250 e tutti hanno il solito difetto.
Se avete un Centralino CloudPbx non prendete i Firewall Dlink DSR perchè quelli nuovi hanno già il firmware nuovo sopra e non si può togliere, se fosse capitato ad altri fatemi sapere.
Saluti.
Ma visto che il problema è nel nuovo firmware non ci puoi mettere quello vecchio e disabilitare l'aggiornamento automatico?
 
Purtroppo no, il nuovo firmware incasina qualcosa che non si risistema più, ho provato anche seguendo una procedura piuttosto complicata mandata da Dlink (via comandi) ma niente, purtroppo me ne sono accorto dopo averli aggiornati. Un collega ne ha uno non aggiornato e funziona benissimo (tranne il fatto che non potrà aggiornarlo), spero che almeno il post serva a qualcuno che ha il difetto a non farlo impazzire per capirlo, all'inizio ero da solo, poi con i nuovi modelli anche un amico mi ha detto che aveva lo stesso problema ...
 
Non per essere cattivo, anzi, hai fatto bene a fare il post per chi fosse in una situazione simile, ma ecco, personalmente, non è che DLink sia proprio un marchio rinomato per apparati firewall di qualità business...
 
Non per essere cattivo, anzi, hai fatto bene a fare il post per chi fosse in una situazione simile, ma ecco, personalmente, non è che DLink sia proprio un marchio rinomato per apparati firewall di qualità business...
Infatti. Quanti utenti deve gestire? Visto un Cisco o uno Zyxel?
 
Ultima modifica:
Mediamente sono filiali di 3 o 4 pc con 3 telefoni, una sola è la sede più corposa ... la scelta non era mia, mi affido ad un consulente ed io venivo da un altro DLINK DFL 800 che non ha mai avuto problemi e ne ho ancora in giro alcuni ... per le prossime installazioni prenderò uno Zyxel che comunque è alla stesso livello a quanto prezzo.
 
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