Firestick lite e volume bluetooth

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Sto usando una Firestick lite su una tv con connettore DVI ed un adattatore HDMI. Funziona tutto, ovviamente a parte l'audio. L'unico modo per sentire qualcosa e' con una cuffia bluetooth, ma il problema e' che l'audio e' esageratamente alto. Come posso regolare il volume bluetooth? Le cuffie non hanno la regolazione del volume, anche se sui tasti c'e' scritto V+ e V-... quando li premo e, per esempio sto guardando youtube, passano da un filmato all' altro. Vorrei evitare acquisti di altro hardware, visto che la tv la voglio usare al lavoro in pausa pranzo e sto usando hardware di recupero.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Le cuffie non hanno la regolazione del volume, anche se sui tasti c'e' scritto V+ e V-... quando li premo e, per esempio sto guardando youtube, passano da un filmato all' altro.
C'è chiaramente un problema da risolvere a livello delle cuffie. Cuffie di cui non sappiamo nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Ho provato con degli auricolari economici della Cellular line "music sound" e con delle cuffie altrettanto economiche della QBell. Queste ultime hanno i tasti in questione e dimenticavo di dire che sui tastini ci sono, oltre ai V+ e V-, anche i simboli di avanti veloce e indietro veloce. Mi serve un modo per abbassare direttamente dalla Firestick il volume inviato alle cuffie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Io collego via Bluetooth una soundbar alla firestick e con i tasti volume nel telecomando della firestick alzo e abbasso il volume. Non hai i tasti volume nel telecomando?
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Io collego via Bluetooth una soundbar alla firestick e con i tasti volume nel telecomando della firestick alzo e abbasso il volume. Non hai i tasti volume nel telecomando?
la firestick lite non ha i tasti del volume sul telecomando, inoltre la firestick con i tasti del volume nel telecomando non agisce sulla firestick ma sulla tv- soundbar via infrarossi sostituendo il telecomando originale
provato con l'applicazione da cellulare?
la app per cellulare non permette il controllo del volume
Ho provato con degli auricolari economici della Cellular line "music sound" e con delle cuffie altrettanto economiche della QBell. Queste ultime hanno i tasti in questione e dimenticavo di dire che sui tastini ci sono, oltre ai V+ e V-, anche i simboli di avanti veloce e indietro veloce. Mi serve un modo per abbassare direttamente dalla Firestick il volume inviato alle cuffie.
la firestick in generale non ha i controlli del suo volume in nessun modo, la versione che ha i tasti sul telecomando agisce sul dispositivo che ha fisicamente ha le casse via infrarosso, la tua unica speranza è che lo facciano le cuffie con qualche tasto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Io ho la firestick con il telecomando con i tasti volume e ti assicuro che i tasti comandano il volume del output della firestick, nel mio caso connessa bluetooth a una soundbar. La soundbar ha un suo telecomando con regolazione volume ma non lo uso, l'ho impostato al massimo e da allora non l'ho più usato dato che regolo tramite volume della firestick. Se la firestick lite non ha il telecomando con tasti volume allora chiaramente non è fattibile
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Io ho la firestick con il telecomando con i tasti volume e ti assicuro che i tasti comandano il volume del output della firestick, nel mio caso connessa bluetooth a una soundbar. La soundbar ha un suo telecomando con regolazione volume ma non lo uso, l'ho impostato al massimo e da allora non l'ho più usato dato che regolo tramite volume della firestick. Se la firestick lite non ha il telecomando con tasti volume allora chiaramente non è fattibile
sicuro?, prova a mettere una mano davanti alla firestick tappando l'infrarosso, se il volume si alza e abbassa lo stesso, hai ragione comandi la firestick via Bluetooth, altrimenti se non succede niente è come so io, cioè comandi la sound bar o il tv via infrarosso anche se non te ne accorgi.
la firestick lite non ha l'infrarosso per questo non ha i pulsanti per il volume, non era per risparmiare 2 tasti ma per non mettere tutta la gestione, dell'infrarosso, per questo costa meno
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
La soundbar che ho non ha nessun controllo infrarosso

Inoltre la parte infrarosso del telecomando del firestick che ho serve solo per inviare lo spengimento al tv. I tasti volume controllano il volume della firestick. Fondamentale fireos è un Android modificato e ha comunque, come ogni Android, la gestione del volume.
Purtroppo sembra che nel telecomando della firestick lite non ci siano i tasti per il controllo volume, va bene risparmiare, ma il controllo volume mi sembra fondamentale
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
La soundbar che ho non ha nessun controllo infrarosso

Inoltre la parte infrarosso del telecomando del firestick che ho serve solo per inviare lo spengimento al tv. I tasti volume controllano il volume della firestick. Fondamentale fireos è un Android modificato e ha comunque, come ogni Android, la gestione del volume.
Purtroppo sembra che nel telecomando della firestick lite non ci siano i tasti per il controllo volume, va bene risparmiare, ma il controllo volume mi sembra fondamentale
ma l'hai fatta la prova che ho detto io, potresti benissimo comandare via infrarosso il volume della tv che si ripercuote sulla soundbar.
la mia non alza ed abbassa il volume se tappi l'infrarosso del telecomando
con la firestick lite non puoi nemmeno accendere e spengere la tv appunto perche non ha l'infrarosso
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
ma l'hai fatta la prova che ho detto io, potresti benissimo comandare via infrarosso il volume della tv che si ripercuote sulla soundbar.

Non è come dici te, dato che la firestick è connessa a un monitor non TV monitor senza audio integrato (quindi niente infrarosso, telecomando, ecc) e la soundbar è connessa alla firestick via Bluetooth.
La firestick ha la gestione del volume, di questo sono certo. Hanno semplicemente risparmiato non mettendo i tasti per il controllo volume nel telecomando della lite. Non ne capisco il motivo. Ma motivo in più per tenersi alla larga dalla versione lite
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Non è come dici te, dato che la firestick è connessa a un monitor non TV monitor senza audio integrato (quindi niente infrarosso, telecomando, ecc) e la soundbar è connessa alla firestick via Bluetooth.
La firestick ha la gestione del volume, di questo sono certo. Hanno semplicemente risparmiato non mettendo i tasti per il controllo volume nel telecomando della lite. Non ne capisco il motivo. Ma motivo in più per tenersi alla larga dalla versione lite
ok comunque la mia connessa ad un tv sony agisce sul tv e non sulla firestick tante che come ti ho detto se tappi l'infrarosso non funziona il volume, inoltre appare la barra del volume della tv mentre alzi e abbassi il volume
comunque buono a sapersi che funziona anche su configurazioni diverse
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!