Firefox si blocca di continuo

Pubblicità

ilmontanaro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sto avendo un problema con Firefox, nel senso che mentre navigo si blocca per uno o due secondi ogni 10 secondi circa e poi si riprende da solo e posso continuare a navigare...però lo fa spesso.
Non so cosa possa essere, ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente.
Se qualcuno sa come posso fare lo ringrazio in anticipo.

Potrebbe essere la poca Memoria Ram disponibile , a cui si accumula anche altri programmi aperti o in buckground.

Non penso che il problema sia la ram perchè fino a poco tempo fa andava benissimo...ho fatto anche la scansione con Kaspersky e Malwarebytes anti-malware ma non mi hanno rilevato alcun virus...cos'altro posso fare?
grazie

Firefox sta prendendo una cattiva strada, concordo sul provare Chrome. Anche se per alcune interazioni con campi di testo il browser google crea problemi.

Secondo me potrebbe essere il pc, prova a pulirlo con Ccleaner e a deframmentarlo :sisi:. Quindi riavvia e se va ancora lento (e non hai alcun virus) allora è un problema di firefox e passa a chrome (molto buono, devo dire) :ok:

No io voglio tenere Firefox, Chrome non mi piace...

ciao firefox è un ottimo browser fai bene ad usarlo,
c'è sicuramente qualcosa che interferisce con il tuo profilo di firefox
o qualche antivirus oppure una estensione oppure una toolbar ma potrebbe anche essere il sistema poco pulito...

quindi devi verificare se il malfunzionamento si verifica anche in modalità provvisoria di firefox oppure con un nuovo profilo sino ad escludere la causa di instabilità...
problemi del genere vengono trattati spesso su thread ufficiali di altri forum italiani oppure sul sito di supporto di mozilla italia, quindi hai già provato a fare una ricerca???
ciao

Conoscete qualche modo per ridurre il consumo di RAM di firefox, visto che con un paio di schede aperte arriva a 100-150Mb?

Grazie

Non penso che il problema sia la ram perchè fino a poco tempo fa andava benissimo...ho fatto anche la scansione con Kaspersky e Malwarebytes anti-malware ma non mi hanno rilevato alcun virus...cos'altro posso fare?
grazie

potrebbero essere tante cose.
prova ad esempio a fare l' acid3 test:
dovrebbe darti 94.
prova a pulire i file temporanei.
disattiva i firewall
verifica che non ci sia qualche applicazione java aperta.
:look::boh::look:

Mi aggiungo anch'io alla lista dei scontenti: qualche settimana fa Firefox spesso crashava e mi partiva il Mozilla Crash Report. Ora spesso capita che sto navigando con più schede aperte e mi si blocca con la conseguenza di perdere tutto il "lavoro" in corso (alla faccia del ripristino). Inoltre per chiuderlo devo per forza usare il Task Manager.:cav:

Vi assicuro per il pc non centra: lo defframmento spesso, lo pulisco con Ccleaner ad ogni fine sessione di lavoro. Insomma, lo tengo in ordine. Io temo che sia perdendo un pò i colpi Mozilla. E pensare che avevo convinto molti amici ad usare Firefox. Sfortuna mia, hanno riscontrato i medesimi problemi e non si fidano più della Volpe Di Fuoco: son passati a Chrome se non Internet Explorer (e penso che farò altrettanto se i problemi persistono.:(

Mi aggiungo anch'io alla lista dei scontenti: qualche settimana fa Firefox spesso crashava e mi partiva il Mozilla Crash Report. Ora spesso capita che sto navigando con più schede aperte e mi si blocca con la conseguenza di perdere tutto il "lavoro" in corso (alla faccia del ripristino). Inoltre per chiuderlo devo per forza usare il Task Manager.:cav:

Vi assicuro per il pc non centra: lo defframmento spesso, lo pulisco con Ccleaner ad ogni fine sessione di lavoro. Insomma, lo tengo in ordine. Io temo che sia perdendo un pò i colpi Mozilla. E pensare che avevo convinto molti amici ad usare Firefox. Sfortuna mia, hanno riscontrato i medesimi problemi e non si fidano più della Volpe Di Fuoco: son passati a Chrome se non Internet Explorer (e penso che farò altrettanto se i problemi persistono.:(
mi spiace per i casini con firefox..io lo uso per piu di 10 ore al giorno e problemi cosi mi sn capitati ma sempre risolti...avete provato a reinstallare firefox?? dipende anche dai siti che visitate,fate una scansione per sicurezza :ok::ok:

Mi viene quasi il sospetto che usi Ccleaner con troppa disinvoltura.
Uso firefox dalla nascita e oggi è sicuramente uno dei migliori browser.
Passare a internet explorer è come andare suicidarsi.
Comunque non credermi:
apri una sessione di explorer e fai il test acid3.
se proprio firefox non ti piace....conosci Opera ?
Buone navigazioni.

:shock::shock::shock::shock::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro