Firefox si blocca con Flash

Pubblicità

Antonikku

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti,
è da mesi che non riesco a venire a capo di un problema rognoso: uso Firefox e quando apro un filmato Flash, Firefox mi si blocca completamente e devo buttarlo giù dal task manager.
Le ho tentate tutte leggendo anche dal forun di mozilla: disinstalazione Firefox, disinstallazione flash, disattivazione accelerazione da impostazioni flash.
L'unica che mi manca è la installazione ex-novo di XP e di tutto il resto perché malauguratamente il CD XP del mio Compaq 6710b è andato perso e HP per ridarmelo mi ha fatto 2 preventivi: uno di 468 euro e l'altro di 499 (non è una barzelletta, è vero: ho i 2 preventivi che prevedono comunque un'assistenza obbligatoria, nessuna offerta senza assistenza).
Grazie a chiunque mi possa dare un aiuto.
Antonio

Grazie, ho provato tutti e due i rimedi trovati nei link che mi avete fornito (e che non avevo trovato), ma non sono riuscito a risolvere il problema.

hai l'ultima release di firefox? per rimuovere il flash prova ad usare revo unistaller anche firefox fallo con revo usando la pulizia profonda che va a cancellare anche la cache rimasta

hai l'ultima release di firefox? per rimuovere il flash prova ad usare revo unistaller anche firefox fallo con revo usando la pulizia profonda che va a cancellare anche la cache rimasta

Ho disinstallato più volte Flash Player e Firefox, ho disinstallato tutti i programmi che erano anche lontanamente correlati a file video (Quick Time, Real Player, VLC etc.), usando anche RevoUninstaller Pro per pulire anche i registro. Ho fatto la pulizia del registro con Registry Booster ma non c'è niente da fare: appena clicco su una pagina con un video flash, Firefox si blocca senza nemmeno iniziare il video.
Dimenticavo di specificare che faccio ciò su un laptop Compaq 6710b con XP Pro (super aggiornato) con 2 GB di Ram.
Grazie per l'aiuto che stai dandomi.

Con Chrome ed IE tutto OK: non si bloccano, però sono a parte il fatto che preferisco di gran lunga FF, il fatto che i flash non funzionino su FF mi preoccupa per le condizioni di XP e quindi lo voglio risolvere.

scusa ma sotto il portatile hai un serial number e la versione di xp potresti formattare ed inserire il tuo codice e installare xp da capo

Già tentato, malauguratamente il CD XP del mio Compaq 6710b è andato perso e HP per ridarmelo m'ha girato al suo centro d'assistenza che m'ha mandato 2 preventivi: uno di 468 euro e l'altro di 499 (non è una barzelletta, è vero: ho i 2 preventivi che prevedono comunque un'assistenza obbligatoria, nessuna offerta senza assistenza). Ho provato a cercare anche di ricostruire il CD di reinstallazione ma non è stato possibile.

Secondo me dovresti provare ad aprire un thread su mozilla italia elencando tutte le specifiche di Firefox (sul loro forum c'è scritto come fare ), magari individuano il problema più velocemente :sisi: .

Grazie Skynet81, la soluuzione che proponi l'avevo già tentata ma inutilmente (quindi, il problema è differente).
Il blog su Mozilla Italia proverò a frequentarlo, ma mi ci perdo dentro...
E' che ho sempre trovato soluzioni ottime su Tomshw e ho provato così anche questa volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro