aspeeee
aspeee mo vedo di postarti una cosa se la trovo....
il fatto che non salva le impostazioni è un piccolo difettuccio di firefox penso che si dica bug cmq facilmente risolvibile io l'ho risolto quando volevo eliminare la barra dei segnalibri mo vedo se trovo la discussione sul forum di firefox ...aspeeee se la trovo ci metti 5 sec a risolvere
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17207.0
alla faccia di tutte le possibili modifiche fatte all' about:config
Può capitare che all'avvio di Firefox si manifestino i seguenti effetti:
- scompaiano le icone e le personalizzazioni dell'interfaccia
- scompaiano i motori di ricerca
- non si possano più salvare nuovi segnalibri
- la finestra del programma all'avvio abbia sempre la dimensione di default
Il problema (un
bug di Firefox attualmente in fase di analisi) è dovuto ad un'errata scrittura del file
localstore.rdf durante l'esecuzione degli aggiornamenti automatici in particolari circostanze (si rimandano i lettori alla lettura della discussione per maggiori approfondimenti). In questo file viene tenuta traccia di tutte le personalizzazioni che si fanno alle barre degli strumenti, alla dimensione della finestra, ecc.
Per correggerlo, è necessario
chiudere Firefox e cancellare il file localstore.rdf dalla directory del profilo utente. Al riavvio di Firefox il file verrà creato nuovamente, e il problema sarà risolto.
ATTENZIONE: la cancellazione di questo file comporta la perdita di tutte le personalizzazioni fatte alle barre degli strumenti (spostamento dei pulsanti, aggiunta di nuovi pulsanti, ecc.)
NOTA BENE:
Sebbene esista un file dal nome localstore.rdf nella cartella di installazione di Firefox, sottocartella defaults\profile, tale file non va cancellato: l'unico file da cancellare è ubicato nella directory del profilo.
Un ringraziamento speciale va a
ellepi e
464.233 che per primi ci hanno segnalato questo problema in Firefox 1.5.
«
Ultima modifica: 01 Gennaio 2007, 17:49:30 da Underpass »