Firefox non salva impostazioni

Pubblicità

Startrip

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao!non so perchè ma quando chiudo firefox,non mi salva le impostazioni con cui lo chiudo!ad esempio se inserisco dei nuovi pulsanti sulla barra delle applicazioni al prossimo riavvio non ci sono più,se ingrandisco e o rimpicciolisco la grandezza della finestra di firefox al riavvio dopo mi ritorna alla stessa grandezza di default,e così tutto il resto...se cerco di personalizzare firefox è inutile perchè al riavvio dopo sembra rigenerarsi come prima!le uniche 2 cose che rimangono stabili sono la homepage e la directory per i download...

Ultima modifica:
Che versione hai ora?
Hai provato a disinstallarlo, riavviare e rimetterlo sù? :boh:

ciaoo

Crea un nuovo profilo lanciandolo dal prompt dei comandi così:
firefox -p (devi mettere l'intero percorso del file firefox.exe)

Ciao!Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo,inutilmente,e anche a installare una versione precedente,ma è inutile,comunque la situazione rimane uguale: anche installando altre versioni o disinstallando e reinstallando semplicemente rimane sempre lo stesso...e la homepage e la directory dei download rimane comunque!!!!P.S. non so come fare a creare un nuovo profilo come ha detto amd64... in che senso devo mettere l'intero percorso?io firefox.exe ce l'ho su C:\Programmi\Mozilla Firefox ,ma cosa dovrei digitare esattamente sul prompt?

Non ho IE7,e quel comando non funziona!se provo C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe -pNon è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
se poi provo
C:\Programmi\MozillaFirefox\firefox.exe -pImpossibile trovare il percorso specificato.
Come posso fare?

Dipende da dove si trova il file firefox.exe
Il comando funziona e come! Bisogna solo ingegnarsi un attimo e trovare il percorso giusto, non mi sembra così difficile, magari ce l'hai in D: al più usa la funzione "Cerca" di windows per trovare firefox.exe ;)

aspeeee

aspeee mo vedo di postarti una cosa se la trovo....

il fatto che non salva le impostazioni è un piccolo difettuccio di firefox penso che si dica bug cmq facilmente risolvibile io l'ho risolto quando volevo eliminare la barra dei segnalibri mo vedo se trovo la discussione sul forum di firefox ...aspeeee se la trovo ci metti 5 sec a risolvere

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17207.0

alla faccia di tutte le possibili modifiche fatte all' about:config
Può capitare che all'avvio di Firefox si manifestino i seguenti effetti:

• scompaiano le icone e le personalizzazioni dell'interfaccia
  • scompaiano i motori di ricerca
  • non si possano più salvare nuovi segnalibri
  • la finestra del programma all'avvio abbia sempre la dimensione di default
Il problema (un bug di Firefox attualmente in fase di analisi) è dovuto ad un'errata scrittura del file localstore.rdf durante l'esecuzione degli aggiornamenti automatici in particolari circostanze (si rimandano i lettori alla lettura della discussione per maggiori approfondimenti). In questo file viene tenuta traccia di tutte le personalizzazioni che si fanno alle barre degli strumenti, alla dimensione della finestra, ecc.

Per correggerlo, è necessario chiudere Firefox e cancellare il file localstore.rdf dalla directory del profilo utente. Al riavvio di Firefox il file verrà creato nuovamente, e il problema sarà risolto.

ATTENZIONE: la cancellazione di questo file comporta la perdita di tutte le personalizzazioni fatte alle barre degli strumenti (spostamento dei pulsanti, aggiunta di nuovi pulsanti, ecc.)

NOTA BENE: Sebbene esista un file dal nome localstore.rdf nella cartella di installazione di Firefox, sottocartella defaults\profile, tale file non va cancellato: l'unico file da cancellare è ubicato nella directory del profilo.

Un ringraziamento speciale va a ellepi e 464.233 che per primi ci hanno segnalato questo problema in Firefox 1.5.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2007, 17:49:30 da Underpass »

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro