PROBLEMA Firefox non apre i PDF

franz.b

Utente Attivo
27
1
Ciao a tutti, avrei un fastidiosissimo problema con firefox: non mi apre i PDF ma mi propone in loop di scaricarli. Cioè, se al popup forzo l'apertura con firefox mi ripropone il downolad in un loop infinito... :cav:
impostando da opzioni/applicazioni sembra non ricevere e il menù resta identico :(

ho provato a reinstallare pulendo il registro... ma niente da fare...

il sistema è con win7@64 e ff@32

grazie
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Prova a installare qualche plugin . Anche se comunque ff dovrebbe appunto avere un visualizzatore integrato .. Ma magari ,se è come per chrome , non funziona per tutti i pdf ma solo x alcuni ( a me chrome faceva questa cosa)

anche io avevo un problema simile , cmq poi ho risolto . Quando accendo il PC guardo le mie impostazioni e ti dico... Se hai ancora sto problema
 

franz.b

Utente Attivo
27
1
grazie, ho risolto recuperando il file mimeTypes da una vecchia installazione del s.o. e ha funzionato! adesso apre i pdf con ff!!
non capisco però perchè cancellando il file mimeTypes, in modo che venga ripristinato, continui a non funzionare... :cav:

cioè, ho risolto ma se reinstallo ff da zero non funziona! :muro:
quindi qualcosa che non va' c'è... :grrrr:
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Mimetypes non so cosa sia, comunque quando torno a casa do un'occhiata al mio ff e ti faccio sapere .. Anche io non aprivo i pdf
 

franz.b

Utente Attivo
27
1
è un file di configurazione di firefox, il nome completo è "mimeTypes.rdf" e si trova in C:\Users\[nomeutente]\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\[codice].default\

avevo trovato sul diversi siti, tra cui l'help ufficiale di ff, di provare a cancellare il file in modo che venga ripristinato, ma non ha funzionato.
invece inserendo il file da una copia funzionante, anche se vecchia, la funzionalità si è ridestata... boh....
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ehilà allora io alla fine ho risolto così: usa adobe acrobat reader.
 

franz.b

Utente Attivo
27
1
il problema non è aprire i pdf in qualche modo, ci sono migliaia di programmi che lo fanno (e l'ultimo che userei è acrobat reader....)
il problema è: perchè firefox si comporta così? dov'è l'errore o il bug?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
boh! l'unica cosa che ipotizzo è che magari il lettore integrato non riesca leggere tutti i pdf ma solo alcuni. come detto, non so per ff, ma per chrome per esempio, pensavo di non riuscire allo stesso modo ad aprire online i pdf, invece mi sono accorto che non riuscivo solo con quelli che servivano a me, cercandone altri a caso nel web ci riuscivo.

- - - Updated - - -

magari chiedi sul forum mozilla

- - - Updated - - -

https://support.mozilla.org/it/kb/A...#w_utilizzare-il-visualizzatore-pdf-integrato


guarda, lì in effetti dice QUASI TUTTI
 

franz.b

Utente Attivo
27
1
no, è successo questo:
prima non avevo nessun problema, mi apriva tutti i pdf.
poi ho aggiunto un account a win e su questo account non apriva nessun pdf.

cercando in rete (anche sul forum di mozzilla) consigliavano di reinstallare ff (pulendo anche il registro), ma fatto questo non leggeva più nessun pdf da nessun account.

alla fine ho risolto con quel file di configurazione, ma non si riesce a capire cosa sia successo.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ora in effetti non ricordo se con ff riuscivo a vedere gli altri pdf (ora di base uso chrome,perchè ff non va nella sandbox), ma forse è successa la stessa cosa a me..perchè sugli altri pc non avevo problemi che io ricordi,non ho mai dovuto smanettare per vedere pdf

- - - Updated - - -

ho fatto una prova ora: confermo non riesco ad aprire i pdf della mia uni! gli altri si!

- - - Updated - - -

(se uso il lettore integrato intendo).
niente scusa non ti so aiutare oltre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!