Firefox: Esiste Un File Che Memorizza I Siti Visitati?

owon

Utente Attivo
22
0
Innanzi tutto, visto che questo è il mio primo messaggio, un saluto a tutti :)
poi vengo al mio problemino:

Ho impostato firefox perchè cancelli le tracce della mia navigazione ogni volta che lo chiudo, quindi niente cronologia, moduli di ricerca, ecc...

Ora vorrei rintracciare un sito su cui sono capitato 10-12 mesi fa (lo so, è parecchio tempo) navigando a casaccio e che forniva alcune statistiche che allora non mi interessavano ma che adesso mi farebbero comodo. Naturalmente ho già provato a fare ricerche con google, ma inutile dire
che non sono ancora riuscito a trovarlo (tra l'altro era un sito in lingua francese).

A questo punto ho pensato che sia impossibile che ogni traccia di navigazione venga effettivamente eliminata dal computer, ma dove la trovo? C'è in qualche cartella un file log, (leggibile da un profano che non fa parte del RIS) in cui è scritto (magari con la data) chiaro e tondo i siti che ho visitato e in cui potrei rintracciare quello che mi serve? O mi metto l'anima in pace?

Grazie dell'eventuale aiuto...
 

cells

Nuovo Utente
6
0
Per rintracciare quel sito credo che ormai sia alquanto tardi. Dovresti iniziare ad usare un sito di social bookmarking (detto spicciolo) puoi crearti una memoria salvando i siti di cui potresti aver bisogno anche in futuro, senza dover usare la cronologia del tuo computer. Tutti i link in un sito esterno, sarà un pò noioso, ma ti salva da situazioni del genere (ho avuto il tuo problema mentre scrivevo la tesi ed ho imparato la lezione).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!