Firefox bloccato

Pubblicità

ikaria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Da alcuni giorni ho un problema con firefox, che peraltro mi è sempre funzionato meglio e più velocemente di IE. Ora è lento, non riesco a scaricare foto e non riesco assolutamente ad agire nella barra degli strumenti, appena clikko Opzioni si blocca tutto e non riesco a chiudere Firefox se non riavviando il PC. Ho seguito i vari consigli di Mozilla Support, ma senza risultati.
Ho eliminato PowerOffer ed un paio dei suoi servizi, ma il problema persiste.
Ho fatto scansione con Hitman Pro, Malwarebytes antimalware e nuovamente con Hijackthis, allego i log degli ultimi due, potete cortesemente dare un'occhiata e dirmi se vedete qualche porcheria? Grazie 1000.

Allegati

Ccleaner ->> CCleaner - Download
Avvialo , sezione pulizia , analizza e pulisci tutto ciò che trova.
sezione registro , analizza e rimuovi le chiavi segnalate eseguendo il backup quando te lo richiede.

AdwCleaner ->> Ripulire un computer infetto [Leggere prima di postare]
utilizza il tool direttamente con il tasto Elimina
conferma i messaggi e aspetta il riavvio del pc
posta il report.

POI
fai start
esegui
digita msconfig e dai OK.
sezione servizi - metti la spunta su Nascondi servizi Microsoft
clicca su Disabilita tutto
applica->OK.

Disattiva e riattiva il ripristino configurazione ->> http://support.microsoft.com/kb/310405/it

Riavvia il pc e dimmi se noti miglioramenti.

Grazie, sei stato provvidenziale !!! Ora il pc viaggia che è un piacere, ho il controllo della barra strumenti di firefox. Solo una cosa mi sono accorta che non funge ancora: nella scheda generale di firefox, alla voce download non mi permette di clikkare il tasto sfoglia per indicare dove salvare il file. Si può fare qualcosa ?

Ciao e grazie. Stamattina ho utilizzato la funzione ripristino di firefox, dopodichè sono tornata al problema iniziale: non posso agire sulla barra strumenti di firefox, addirittura la voce strumenti a volte sparisce per ricomparire alla riaccensione del pc.
Allego il log di adwcleaner di venerdì, non so se devo rifare una scansione ora. Grazie.

Allegati

Ciao e grazie, rieccomi. Ho disinstallato tutti componenti aggiuntivi ed il blocco è rimasto. Allora ho ripetuto tutte le operazioni da te suggerite nei post precedenti (Ccleaner,AdwCleaner, nascondi servizi microsoft ecc) e sono riuscita a entrare in Strumenti di Firefox, si apre la scheda ma è bloccata su Sync e non mi dà modo di agire nè di uscire se non con lo spegnimento totale.
Ti allego log di AdwCleaner ... se hai ancora un po' di pazienza.

Allegati

Non riesco a seguirti : se hai eseguito la mia procedura iniziale , perchè l'hai ri-eseguita?avevi attivato nuovamente i servizi da msconfig?
Sync ti riferisci al servizio di sincronizzazione dei dati sul broswer?

Non riesco a seguirti : se hai eseguito la mia procedura iniziale , perchè l'hai ri-eseguita?avevi attivato nuovamente i servizi da msconfig?
Sync ti riferisci al servizio di sincronizzazione dei dati sul broswer?
L'ho rieseguita perché ieri mattina era di nuovo bloccato. No, non avevo riattivato i servizi da msconfig. Si, per sync intendo ciò che hai detto.

E' bloccato come da immagine e non si chiude nemmeno con termina ora. Devo per forza spegnere.

Allegati

• IMG_4234.webp
    IMG_4234.webp
    416.7 KB · Visualizzazioni: 81
Pubblicità
Pubblicità
Indietro