Firefox 3.5 freeza il pc con alcuni siti

joemclutz

Utente Attivo
129
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 6000+ @3100 MHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M3A79-T DELUXE (CPU 1)
HDD
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA)Gb
RAM
4.00GB Dual-Channel DDR2 @ 388MHz (6-6-6-18)
GPU
AMD Radeon R7 250 2Gb (Gigabyte)
Audio
ATI Function Driver for High Definition Audio - ATI AA01
Monitor
Samsung 920N
PSU
Corsair 620 HX
Case
ThermalTake Matrix
OS
Windows XP Pro SP3
Vorrei chiedervi un favore: se avete Windows XP SP2 o SP3 e Mozilla Firefox (possibililmente la versione 3.5) potete visitare la pagina principale di Wikipedia? (Wikipedia, l'enciclopedia libera)

...a me si freeza il pc non appena ha caricato tutta la pagina e devo premere il reset per riavviare...

Grazie per l'aiuto.
Joe
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
si la pagina di wikipedia la apro regolarmente con firefox 3.5 (sia con ubuntu, sia con windows vista che su windows 2000)...prova a digitare come URL sulla barra degli indirizzi it.wikipedia.org oppure prova un'altra versione di wikipedia (inglese, tedesca, spagnola, ecc.) per accertarti che sia un problema lato server invece che del tuo browser (e quindi del tuo pc)...

EDIT: il fatto del freeze poi può dipendere da cause esterne al browser, come problemi hardware o software...(virus, surriscaldamenti, ecc.)
 

joemclutz

Utente Attivo
129
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 6000+ @3100 MHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M3A79-T DELUXE (CPU 1)
HDD
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA)Gb
RAM
4.00GB Dual-Channel DDR2 @ 388MHz (6-6-6-18)
GPU
AMD Radeon R7 250 2Gb (Gigabyte)
Audio
ATI Function Driver for High Definition Audio - ATI AA01
Monitor
Samsung 920N
PSU
Corsair 620 HX
Case
ThermalTake Matrix
OS
Windows XP Pro SP3
si la pagina di wikipedia la apro regolarmente con firefox 3.5 (sia con ubuntu, sia con windows vista che su windows 2000)...prova a digitare come URL sulla barra degli indirizzi it.wikipedia.org oppure prova un'altra versione di wikipedia (inglese, tedesca, spagnola, ecc.) per accertarti che sia un problema lato server invece che del tuo browser (e quindi del tuo pc)...

EDIT: il fatto del freeze poi può dipendere da cause esterne al browser, come problemi hardware o software...(virus, surriscaldamenti, ecc.)

Ciao Robbie.
Innanzitutto grazie per il feedback. Ho fatto 2 gg di prove lo scorso weekend e non ne sono venuto a capo di nulla. Oltretutto ho gli stessi problemi anche sul Netbook (quindi diversi hardware e configurazione, diversa versione di S.O. sempre XP ma Home invece di Pro) dove ho anche Firefox 3.5. Ma dava problemi anche con le versioni precedenti.

Escludo che siano quindi problemi legati all'Hardware e anche dal lato server, perchè ieri ho provato con Safari e Opera che non dànno alcun problema.

Il problema persiste anche con la Main_page della versione inglese di Wikipedia. E con eBay. Talvolta anche con Facebook.

Il computer tra le altre cose è abbastanza pulito: ho fatto scansioni con Spybot, Avast, Hijack, Combofix... Tutto ok.

Non mi spiego ancora il perchè di questo comportamento... Più che altro per capire e anche perchè non voglio lasciare Firefox (con tutto il rispetto per gli altri browser).

Grazie ancora, ciao! :)
Joe
 

joemclutz

Utente Attivo
129
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 6000+ @3100 MHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M3A79-T DELUXE (CPU 1)
HDD
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA)Gb
RAM
4.00GB Dual-Channel DDR2 @ 388MHz (6-6-6-18)
GPU
AMD Radeon R7 250 2Gb (Gigabyte)
Audio
ATI Function Driver for High Definition Audio - ATI AA01
Monitor
Samsung 920N
PSU
Corsair 620 HX
Case
ThermalTake Matrix
OS
Windows XP Pro SP3
...dimenticavo: ho fatto un esperimento... ho caricato la pagina principale di Wikipedia con Internet Explorer, l'ho salvata... e poi ho fatto drag&drop su Firefox: se è in modalità "Lavora in linea" si freeza il pc come al solito... se invece non è in linea la carica, tranne il logo iniziale... Strano... non so che pensare...

Ciao!

Edit: dimenticanza nella dimenticanza... Qualche mese fa ho abbandonato Google Chrome per Firefox per lo stesso motivo: mi freezava il pc su alcuni siti.
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
in questi casi potremmo pensare a qualche conflitto software...qualcosa che magari non va con le librerie di sistema o altre cause non identificate...prova magari a disinstallare firefox, a fare una pulizia con un programma come CCleaner, e a reinstallare firefox!
 

joemclutz

Utente Attivo
129
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 6000+ @3100 MHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M3A79-T DELUXE (CPU 1)
HDD
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA)Gb
RAM
4.00GB Dual-Channel DDR2 @ 388MHz (6-6-6-18)
GPU
AMD Radeon R7 250 2Gb (Gigabyte)
Audio
ATI Function Driver for High Definition Audio - ATI AA01
Monitor
Samsung 920N
PSU
Corsair 620 HX
Case
ThermalTake Matrix
OS
Windows XP Pro SP3
in questi casi potremmo pensare a qualche conflitto software...qualcosa che magari non va con le librerie di sistema o altre cause non identificate...prova magari a disinstallare firefox, a fare una pulizia con un programma come CCleaner, e a reinstallare firefox!

...un pensiero che mi era balenato in mente, il conflitto con le librerie di sistema... Proverò a fare come dici tu... la cosa strana che ho notato è che spesso basta clickare col tasto destro del mouse sulla favicon di Wikipedia per fare freezare il pc subito dopo l'apertura della finestra delle proprietà...

moooooooooooolto strano!
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
si infatti è molto strano!
 

joemclutz

Utente Attivo
129
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 6000+ @3100 MHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M3A79-T DELUXE (CPU 1)
HDD
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA)Gb
RAM
4.00GB Dual-Channel DDR2 @ 388MHz (6-6-6-18)
GPU
AMD Radeon R7 250 2Gb (Gigabyte)
Audio
ATI Function Driver for High Definition Audio - ATI AA01
Monitor
Samsung 920N
PSU
Corsair 620 HX
Case
ThermalTake Matrix
OS
Windows XP Pro SP3
...dopo più di una settimana di estenuante lavoro di ricerca (e sviluppo di una nevrosi informatico-aggressiva) e dopo aver fatto freezare il pc durante la navigazione web con 5 browser diversi (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera e Safari), alla fine sono giunto alla soluzione.

Ho ripristinato un vecchio backup del sistema, quello "pulito" a installazione fresca (risalente a febbraio di quest'anno) e ho installato Firefox: navigazione liscia e senza intoppi. Ne ho dedotto che doveva trattarsi di un software installato dopo (ovviamente, visto che il problema era "OS/HW free").

Ho iniziato a disinstallare i programmi installati, cominciando da quelli che esercitano un certo controllo sull'accesso alla rete, quali firewall e antivirus... Sono stato fortunato perchè al secondo colpo ho capito di cosa si trattava...

...Jetico Firewall 1.0! Sul pc che avevo prima di febbraio, filava tutto liscio, ma sul nuovo ho accusato freeze che mi hanno portato a provare altri 4 browser oltre a IE.

Adesso torno a navigare senza "gelo"... E temporaneamente uso come firewall PeerGuardian, nell'attesa di trovare un "leggero" e soprattutto valido firewall free (consigli bene accetti!).

Ringrazio tutti gli amici del forum (e non) che mi hanno seguito e soprattutto Robbie88. :)

Che possa essere utile a qualcun'altro.

Ciao a tutti! :)
Joe
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
di niente! ;)
 

joemclutz

Utente Attivo
129
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 6000+ @3100 MHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M3A79-T DELUXE (CPU 1)
HDD
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA)Gb
RAM
4.00GB Dual-Channel DDR2 @ 388MHz (6-6-6-18)
GPU
AMD Radeon R7 250 2Gb (Gigabyte)
Audio
ATI Function Driver for High Definition Audio - ATI AA01
Monitor
Samsung 920N
PSU
Corsair 620 HX
Case
ThermalTake Matrix
OS
Windows XP Pro SP3
strano io ho vista e non ho nessun problema anzi la carca anke velocissimo

Il problema riscontrato si verificava quando erano presenti le seguenti condizioni:

1) WIN XP;
2) Jetico Personal Firewall 1.0;
3) Mozilla Firefox.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili