PROBLEMA Fire TV stick: costante interruzione riproduzione video con VLC

rmaverikc

Nuovo Utente
126
36
Buonasera a tutti,
da circa 10 giorni ho acquistato la fire TV stick(modello 2020 FHD con comandi TV) e l'adattatore usb otg per poter riprodurre file video personali; a tal scopo ho subito installato ES file explorer e VLC.
Inizialmente ho provato a collegare un hdd 2.5" usb 3.0 ma non riusciva ad alimentarlo, quindi ho provato a collegare una chiavetta usb da 64gb e un "vecchio" hdd 3.5" usb 2.0 alimentato da rete entrambi formattati NTFS. Non ho riscontrato problemi nel riconoscimento delle unità disco.
Nella riproduzione di file piccoli e di breve durata (30 minuti circa) non ho riscontrato alcuna interruzione, la situazione cambia con file video di durata superiore ad 1 ora.
Ho provato con diversi file sia con codifica 264 che 265 ma, a seconda del file, la riproduzione di interrompe sempre allo stesso punto(ovviamente diverso per ogni file) sia se li riproduco da chiavetta che hdd.
Gli stessi file riprodotti su pc non causano alcun problema ne risultano corrotti.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Conoscete una soluzione?
Esiste magari un player alternativo?

Grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Se vuoi collegare degli hard disk alimentati tramite USB, devi cambiare alimentatore, quello in dotazione basta per alimentare delle memorie USB ma non fornisce la corrente necessaria anche per un eventuale hard disk.
Quale versione di es file Explorer usi?
Io ho una firestick 4k e ho dovuto ricorrere ad un programma specifico per fargli leggere le partizioni NTFS e EXFAT, nessun file manager che ho provato riusciva ad accedere a partizioni diverse dalla classica Fat 32.
Prova un altro player, VLC non è il massimo su firestick, io uso MX Player che riesce meglio a sfruttare l'hardware della firestick.
 

rmaverikc

Nuovo Utente
126
36
Se vuoi collegare degli hard disk alimentati tramite USB, devi cambiare alimentatore, quello in dotazione basta per alimentare delle memorie USB ma non fornisce la corrente necessaria anche per un eventuale hard disk.
Quale versione di es file Explorer usi?
Io ho una firestick 4k e ho dovuto ricorrere ad un programma specifico per fargli leggere le partizioni NTFS e EXFAT, nessun file manager che ho provato riusciva ad accedere a partizioni diverse dalla classica Fat 32.
Prova un altro player, VLC non è il massimo su firestick, io uso MX Player che riesce meglio a sfruttare l'hardware della firestick.
La versione di ES file explorer è la "4.2.1.2.a(web)" scaricata direttamente dall'app store appena avviata la chiavetta; ha riconosciuto le partizioni NTFS senza batter ciglio e senza alcun messaggio di errore, esattamente come se le avessi collegate al pc, messe e subito visualizzate.
Ho provato MX player ma con risultati addirittura peggiori: nell'avanzamento rapido risulta pessimo e, nocciolo della questione, arrivato(con molta fatica e tempo impiegato) al medesimo punto dove VLC si interrompeva, qui con MX prima scompariva l'audio(qualche secondo prima del punto di interruzione) e poi al medesimo punto si interrompeva e ritorna come al solito all'elenco dei files.
Non ho idea del perchè...
Che file explorer hai dovuto usare? A questo punto vorrei tentare anche con un'alternativa ad ES, chissà, magari funziona...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili