DOMANDA Fino a che punto conviene assemblarsi un pc?

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
184
Punteggio
91
Ciao a tutti!
Premessa: Inizio con farvi i complimenti per il tempo che dedicate a dare consigli al prossimo. Non per fare il lecchino ma ogni tanto qualche nota di merito bisogna farla. Continuate cosi!

Detto questo. il portatile è morto qualche giorno fa e stavo valutando di sostituirlo con un
Asus ROG GL753VE.

Poi leggendo qua e la nel forum mi sono accorto che forse potrei rinunciare alla mobilità per un pc, più performante, con un sistema di raffreddamento migliore, aggiornabile in ogni sua parte, più duraturo,ecc

Allora ho pensato che sarebbe stato meglio acquistare un desktop che un portatile.

Partiamo da queste informazioni:
Budget: 1500 compreso monitor, tastiera e mouse (altre periferiche che servono?)
Utilizzi: per giocare, per sviluppare le fotografie (photoshop e compagnia bella), per usare office (word e compagnia bella), ecc.
Monitor: non è ho idea ma più spazio colore RGB copre il monitor e meglio è (per il discorso della fotografia).
Componenti: Non ne ho la più pallida idea, il meglio per il mio budget. Quello che immagino metterei sarebbero un HDD 1T (7200 RPM) e un ssd 256gb (dovendolo usare tutto il giorno non solo per giocare)

Dove acquisterei: amazon (la sfiga suona puntuale al mio campanello quindi preferirei spendere leggermente di più ma avere la certezza di resi/sostituzioni/riparazioni senza tante storie e in tempi brevi).

Domande: rispetto a prendere il rog a 1500 euro...
1) secondo voi converrebbe acquistare un desktop già assemblato?
2) secondo voi acquistando le componenti seguendo i vostri consigli e farmelo assemblare da un tecnico che conosco, converrebbe?
3) infine, secondo voi anche chi non ci capisce niente come me, potrebbe riuscire a montarselo da solo? (ovviamente avrei bisogno del vostro supporto)

Sono molto indeciso sul da farsi...non ho ancora letto nessuna guida riguardo l'assemblaggio perchè aspetterei qualche vostro parere. Se secondo voi è una cosa fattibile, vi inviterei a lasciarmi qualche link con materiale da leggere in modo da iniziare a farmi un quadro generale.

Se ho dimenticato qualche informazione mi scuso ma ho scritto tutto d'un fiato. Non vi sto chiedendo di farmi una configurazione perchè se mai lo farò nell'apposita sezione ma qui vi sto chiedendo di farvi due conti a mente veloci e di rispondere gentilmente alle domande di sopra.

Grazie per l'attenzione
Andrea

Ultima modifica:
Non conviene praticamente mai. Può "convenire" solo a chi non ha voglia di sbattersi e non ha alcuna esigenza particolare, tantomeno di risparmio.

ciao max quindi alle tre domande sopra risponderesti sempre che conviene? Io mi ci metto anche a leggere, ecc ma parto forse da zero...Suggerimenti per partire a imparare? Mi leggo le guide presenti qui?

Grazie

ho appena letto che da taocomputer, per 40 euro te lo montano e ti mettono anche il sistema operativo (di prova se non lo compri ovviamente). Secondo voi ne vale la pena rispetto a prendere il rog?
Come assistenza nel caso qualche componente non funziona, sono validi? (ovviamente non saranno mai come amazon, ok)

1) secondo voi converrebbe acquistare un desktop già assemblato?
2) secondo voi acquistando le componenti seguendo i vostri consigli e farmelo assemblare da un tecnico che conosco, converrebbe?
3) infine, secondo voi anche chi non ci capisce niente come me, potrebbe riuscire a montarselo da solo? (ovviamente avrei bisogno del vostro supporto)

1) Per nulla, risparmi ed hai componenti migliori se ti fai un assemblato tu
2) Ci sono alcuni shop che con 20-30 euro te lo montano, lo testano e tu devi solo collegare la spina
3) Potresti entrare in un mondo bellissimo, inoltre ci sono milioni di video passo passo, se hai buona volontà e pazienza è fattibilissima la cosa

Non conviene praticamente mai. Può "convenire" solo a chi non ha voglia di sbattersi e non ha alcuna esigenza particolare, tantomeno di risparmio.

Semmai è diametralmente l'opposto :patpat:

Ultima modifica:
1) Al 100%, risparmi ed hai componenti migliori
2) Ci sono alcuni shop che con 20-30 euro te lo montano, lo testano e tu devi solo collegare la spina
3) Potresti entrare in un mondo bellissimo, inoltre ci sono milioni di video passo passo, se hai buona volontà e pazienza è fattibilissima la cosa

Grazie ora apro una discussione apposita. Se posso ancora disturbarti i siti più affidabili che offrono anche il montaggio, come si comportano in caso qualcosa dopo qualche mese smetta di funzionare? Devo spedigli tutto il pc? e quanto mi costa! Chiedo eh...

Grazie ora apro una discussione apposita. Se posso ancora disturbarti i siti più affidabili che offrono anche il montaggio, come si comportano in caso qualcosa dopo qualche mese smetta di funzionare? Devo spedigli tutto il pc? e quanto mi costa! Chiedo eh...

Eh purtroppo non si può parlare degli shop online per regolamento....

1) Per nulla, risparmi ed hai componenti migliori se ti fai un assemblato

Semmai è diametralmente l'opposto :patpat:
Rileggiti la prima domanda :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro