RISOLTO Finestra nera in windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Judge10191

Nuovo Utente
22
4
Salve a tutti; mi sono imbattuto in una di quelle cose che mi mandano letteralmente al manicomio; avevo notato quel che mi pareva essere un pixel difettoso; rimaneva cambiando sfondo ma ero perplesso perchè non si apprezzava in fase di boot. Passandoci sopra il mouse mi sono accorto cambiava colore, come una finestra se selezionata o deselezionata. In più il puntatore del mouse si trasformava nella tipica doppia freccia di ridimensionamento. Ammattendoci non poco sono riuscito ad espandere quel che si rivela essere una finestra a tutti gli effetti, vuota e nera. Riesco a espanderla solamente in direzione nord-ovest e poi ribaltandola fino a coprire buona parte dello schermo. Cosa interessante non consente lo screenshot, infatti le immagini che allego sono ricavate da cell. Sul pc ho Kaspersky che gira regolarmente e non segnala anomalie. Sapresti aiutarmi in questo mistero? Grazie :)
1.jpg
2.jpg
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti; mi sono imbattuto in una di quelle cose che mi mandano letteralmente al manicomio; avevo notato quel che mi pareva essere un pixel difettoso; rimaneva cambiando sfondo ma ero perplesso perchè non si apprezzava in fase di boot. Passandoci sopra il mouse mi sono accorto cambiava colore, come una finestra se selezionata o deselezionata. In più il puntatore del mouse si trasformava nella tipica doppia freccia di ridimensionamento. Ammattendoci non poco sono riuscito ad espandere quel che si rivela essere una finestra a tutti gli effetti, vuota e nera. Riesco a espanderla solamente in direzione nord-ovest e poi ribaltandola fino a coprire buona parte dello schermo. Cosa interessante non consente lo screenshot, infatti le immagini che allego sono ricavate da cell. Sul pc ho Kaspersky che gira regolarmente e non segnala anomalie. Sapresti aiutarmi in questo mistero? Grazie :)

Le foto vanno sotto spoiler, comunque è un problema dell'SDK di MSI, disistalla riavvia il pc e reinstalla, dovresti risolvere, non sei l'unico a cui è capitato, sarà qualcosa di buggato nel software msi
 
  • Mi piace
Reazioni: Judge10191

Judge10191

Nuovo Utente
22
4
Chiedo scusa, ho rimediato. Grazie infinite per la risposta, penso avrei passato ore nel cercarne la causa. Ti sono grato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
  • Mi piace
Reazioni: Judge10191

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Salve a tutti; mi sono imbattuto in una di quelle cose che mi mandano letteralmente al manicomio; avevo notato quel che mi pareva essere un pixel difettoso; rimaneva cambiando sfondo ma ero perplesso perchè non si apprezzava in fase di boot. Passandoci sopra il mouse mi sono accorto cambiava colore, come una finestra se selezionata o deselezionata. In più il puntatore del mouse si trasformava nella tipica doppia freccia di ridimensionamento. Ammattendoci non poco sono riuscito ad espandere quel che si rivela essere una finestra a tutti gli effetti, vuota e nera. Riesco a espanderla solamente in direzione nord-ovest e poi ribaltandola fino a coprire buona parte dello schermo. Cosa interessante non consente lo screenshot, infatti le immagini che allego sono ricavate da cell. Sul pc ho Kaspersky che gira regolarmente e non segnala anomalie. Sapresti aiutarmi in questo mistero? Grazie :)
Leggi https://forum.tomshw.it/threads/mainwindow.855249/
 
  • Mi piace
Reazioni: Judge10191
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!