Finestra errore STOP: 0x0000007B

splatter

Utente Attivo
2
0
Ogni volta che tento di installare Windows XP Professional con il Boot Cd mi si blocca tutto e mi compare una sinistra finestra blu nella quale c'é scritto testualmente:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuovo installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

Inromazioni tecniche:

*** STOP: 0x0000007B (0xF7C7A63C, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)

Premetto che la finestra in questione appare dopo il primo riavvio e dopo la prima mschera con il logo su sfondo nero di Windows Xp Professional.
Ci tengo inoltre a sottoliare di avere da poco comprato il PC e quindi di avere tutti componenti hardware aggiornati ed efficenti e allo stesso modo di escludere qualsiasi contaminazione virus o almeno così credo!
Se provo ad installare altre copie di Windows Xp Pro masterizzate funziona tutto bene ma con questa, del tipo con licenza multilpla, non mi funziona più niente. Ho anche provato a resettare la memoria CMOS con il jumper predisposto nella scheda madre, ma sempre con lo stesso risultato negativo.
Aiutatemi :help:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Beh, iniziamo col dire che l'uso di copie masterizzate è una pessima idea... ;)

Quella che non funziona è la copia originale? :boh:
 

splatter

Utente Attivo
2
0
Sarà anche una pessima idea ma guarda caso le copie masterizzate hanno sembre funzionato a meraviglia mentre questa qua, del tutto originale, mi blocca il Pc. Voglio precisare che il software riguarda Windows Xp Pro Sp1.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili