finestra di plexi sull'hd

Pubblicità

Raggio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
come da titolo vorrei ricreare la copertura superiore del mio hd ultravecchio con un pannello di plexiglass o di normale plastica trasparente:look:....
la cosa è possibile da fare?
(ho sentito dire che se ti entra della polvere sui piatti appena questi inziano a girare si graffiano tutti e quindi sono da buttare poi c' è qualche mio amico che mi ha detto che ilo plexiglass o la plastica non tengono perchè all' interno del disco ci sono forti pressioni e che poi si magnetizzano:doh: ecc ecc ecc... gli devo credere???)

comunque mi affido a voi per ottenere delucidazioni:D

grazie in anticipo:)

Essendo l'Hard Disk "ultravecchio" puoi provare, al max prende fuoco :D

Parlando seriamente, tieni di conto che la conduttività termica del plexiglass è piuttosto bassa.... ;)

Rimane il problema della polvere... :look: tuttavia se non apri l'alloggiamento del motore che fa ruotare i piatti è remota come opzione... :D

Un consiglio: non mettere dati importanti su quell'Hd... :asd:

Attenzione,
come apri il disco fisso, dopo puoi buttarlo. Bastano particelle infinitesimali di polvere che vanno a mettersi sui dischi magnetici che appena gli stessi girano graffi i dischi e puoi buttare il tutto.
Buono il consiglio di non mettere dati importanti.
Il mio avviso non ha senso se tu possiedi una stanza asettica, tipo quelle utilizzate nella produzione dei Wafer per i microprocessori/processori, cosa di cui dubito perchè tali stanze costano alcuni milioni di Euro.
Comunque se vuoi divertirti fai pure.

In pratica la stanza dovrebbe essere come le foto riportate qui:
http://www.amd-bilder.de/

calcola anke ke la temperatura dei piatti all'interno degli hdisk sale anke oltre i 100°... sai ke ci metti a vedere fili di plexi sciolto ke scendono dentro?

Avevo letto una volta di uno che l'aveva fatto e aveva pure fatto le foto. Praticamente aveva riempito il bagno di vapore in modo da poter avere pochissima polvere in circolazione. Poi aveva un buco sul coperchio superiore e gli aveva messo il plexy. Cavolo l'hard disk funzionava. E ne ho visto pure un altro ultimamente su google video di un hard disk con finestrella e led rosso. Una stra****ta praticamente....

ho provato con l' hd del mio primo computer (20gb in ATA100) l' ho aperto addirittura in giardino (:doh: :doh: :doh: :doh: ) l' ho aperto a testa in giù e l' ho appoggiato su un piano in modo che c' entrasse pochissima polvere...

poi ho preso il sopra di un cd (la parte trasparente) l' ho tagliato per bene in modo che lo coprisse totalmente e gli ho dato un leggerissimo strato di silicone trasparente sui bordi.

ho alzato l' hd e glielo ho appoggiato delicatamente sopra poi ho prerssato pre fare aderire ermeticamente il silicone... ho aspettato un giorno....
e ho fatto la prova.... (suspance) andava!!!!!:D :D :D :D

cmq è troooooppo bello vedere le testine muoversi sul disco...

purtroppo non posso fare foto perchè non posseggo nessuma macchina digitale cmq se il lavoro mi viene bene anche sull' hd attuale (80gb in ATA133) me la compro e vi faccio i video e le foto:D :D :D ...

secondo voi se riempio la stanza del bagno di vapore (come quello del video che avete detto) ho più possibilità di riuscita (anche se mi sembra strano che un' hd vada con dentro del vapore:look: ) ?

edit: noidi quelle foto mi hanno fatto restare di m****! sono impressionanti.... non pensavo esistessero luoghi del genere... cioè si vedono nei film ma sapere che esistono veramente mi fa accaponare la pelle..... sebrano quei luoghi dove sezionano gli alieni nei film hollivudiani..

vicino a casa mia c' è un vertaio... potrei chiedere di farmi fare la copertura trasparente da lui:look: ... dicerto viene + bella che con del plexiglass:)

(il raptor X ha un bucanicno trasparente quello che ho intezione di fare ha la copertura totalmente trasparente;) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro