Finanziaria: Cosa ne pensate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Ho aspettato un po' per aprire un topic simile, sperando che l'informazione facesse il suo corso e spiegasse un po' a tutti quella che è la Finanziaria presentata dal Governo.

Sperando che voi tutti siate "ferrati" sull'argomento e a fronte dell'opionione pubblica spaccata in due, vi chiedo:

Vi piace la nuova Finanziaria?

Se non vi piace, cosa credete vada rivisto?

non piace neppure alla maggioranza che sostiene il governo.. figurati un po'...

ipergiorg ha detto:
non piace neppure alla maggioranza che sostiene il governo.. figurati un po'...

Beh, ma quello è perchè la maggioranza è un accozzaglia di gente messa lì a caso, che non va d'accordo neanche per un cappuccino al bar.

Volevo sentire la vostra, un parere ve lo sarete fatto no?

Penso che il reality "L'Intelligente" della Gialappa's si avvicini molto alla realta', pur essendo una parodia.

Devo dire con dispiacere che anche questo staff non riuscira' ad ottenere cio' che si prefigge. Cioe' combattere l'evasione e la fatturazione in nero.
Molto probabilmente perche' tutti a Montecitorio hanno in gioco troppi interessi finanziari.

Perche' non dare incentivi di deduzioni e/o detrazioni a chi presenta le fatture, invece di colpire il fatturato?

PS: A proposito ... con i soldi degli altri sono tutti bravissimi a farsi belli. Il "buco" c'e' ed e' aumentato, grazie alle rassicurazioni del clan precedente. Un gran controllo della spesa ... :cav:

A tal proposito, l'intelligente ha sviluppato tale algoritmo:
-Sia dato un buco nel bilancio.
-La sx cerca di rientrare nei parametri. Aumento pressione fiscale a breve periodo. Progetto di diminuzione nel lungo periodo (non viene mai raggiunto dall'algoritmo :asd: ).
-Il popolo reclama, il governo cade.
-La dx aumenta la percezione del benessere (solo la "percezione", beninteso :asd: ). Controllo spesa diminuisce. Il buco aumenta. Instabilita' economica.
-La sx cerca di rientrare nei parametri. Aumento pressione fiscale a breve periodo. Progetto di diminuzione nel lungo periodo.
-La dx aumenta la percezione del benessere (solo la "percezione", beninteso :asd: ). Controllo spesa diminuisce. Il buco aumenta. Instabilita' economica.

eccetera.

[Excalibur] ha detto:
Penso che il reality "L'Intelligente" della Gialappa's si avvicini molto alla realta', pur essendo una parodia.

Devo dire con dispiacere che anche questo staff non riuscira' ad ottenere cio' che si prefigge. Cioe' combattere l'evasione e la fatturazione in nero.
Molto probabilmente perche' tutti a Montecitorio hanno in gioco troppi interessi finanziari.
finchè la macchina della giustizia non raggiunge tempi decenti o non si fa una legge draconiana sugli evasori, e leggi tributarie semplici, dire "combatteremo l'evasione" rimarrà una panzana da scrivere nel bilancio preventivo per poi trasformarsi in un bel buco a bilancio consuntivo.
Ricordo che un annetto fa la GDF fece un bilancio: avevano scoperto 4-5miliardi di evasione, ma ne avevano recuperato una cosa tipo il 4% !!

[Excalibur] ha detto:
Perche' non dare incentivi di deduzioni e/o detrazioni a chi presenta le fatture, invece di colpire il fatturato?
questa non l'ho capita.. non è che puoi spiegarla più estesamente?

[Excalibur] ha detto:
PS: A proposito ... con i soldi degli altri sono tutti bravissimi a farsi belli. Il "buco" c'e' ed e' aumentato, grazie alle rassicurazioni del clan precedente. Un gran controllo della spesa ... :cav:

Notiziola dell'Istat degli ultimi giorni
CONTI PUBBLICI: ISTAT, IN I SEMESTRE 2006 DEBITO-PIL AL 2,9%
il bilancio dello stato era davvero fuori controllo?? E non mi pare che il nuovo governo avesse fatto qualcosa di significativo..

ipergiorg ha detto:
finchè la macchina della giustizia non raggiunge tempi decenti o non si fa una legge draconiana sugli evasori, e leggi tributarie semplici, dire "combatteremo l'evasione" rimarrà una panzana da scrivere nel bilancio preventivo per poi trasformarsi in un bel buco a bilancio consuntivo.
Pienamente d'accordo.

ipergiorg ha detto:
questa non l'ho capita.. non è che puoi spiegarla più estesamente?
Non e' la sede e sarebbe alquanto noioso.
Se interessato, il riferimento e' al Disegno di Legge Finanziaria 2007, Capo III, Disposizioni in materia di accertamento e contrasto all'evasione ed all'elusione fiscale.
ipergiorg ha detto:
Notiziola dell'Istat degli ultimi giorni
CONTI PUBBLICI: ISTAT, IN I SEMESTRE 2006 DEBITO-PIL AL 2,9%
il bilancio dello stato era davvero fuori controllo?? E non mi pare che il nuovo governo avesse fatto qualcosa di significativo..
Sull'ultima parte (non significativo) posso esprimere accordo (prima ho detto "Devo dire con dispiacere che anche questo staff non riuscira' ad ottenere cio' che si prefigge").
Sulla fonte da te citata - ISTAT - preferisco non commentare. Potrei offendere qualcuno riguardo alla serieta' ed etica professionale nello svolgimento del proprio lavoro.

PS: E' lo stesso ente che ti racconta che nel 2005 il tasso d'inflazione medio e' stato del 2.2%. Penso basti questo.

Comunque, ovviamente non è definitiva.. Per esempio stanno cambiando la supertassa dei Suv e hanno tolto l'opzione di non pagare il bollo per 5 anni per un'euro4..

5 anni? Iosapevo che il provvedimento era per 2 anni di esenzione che diventano tre se la macchina è sotto i 1300 di cilindrata..

E sai bene, ipergiorg. 2 anni di esenzione (3 se inferiore a 1300c) per vetture inferiori a 2600 kg e' la proposta attuale, ma la "first version" era di 5 anni di esenzione.

io non parlo e non esprimo pareri ma ascolto e guardo in silenzio........e mi sto mettendo da parte i soldi x comprare 10kg di c4 x far saltare palazzo chigi con chiunque c'è dentro!:muro::muro::muro:
e dovo pure sbrigarmi a mettermi i soldi da parte xche mi stanno tassando pure quelli!
se fosse possibile io emigrerei!!!!!

DANY 76 ha detto:
se fosse possibile io emigrerei!!!!!

Eccomi qui, esempio vivente di cosa succede quando uno ne ha le scatole piene.
Queste cose sono uno dei motivi, se non il primo, che mi ha portato ad andarmene dall'Italia 9 anni fà. Purtroppo anche la Germania non è tanto meglio, in alcune cose anche peggio.
E non credo che esista al mondo uno stato libero da tanta indecenza da parte dei politici.
La sinistra sembrava che potesse/volesse ridurre la differenza abissale che si è formata tra i vari ceti sociali, una cosa sarebbe la lotta all'evasione fiscale (sport nazionale). Invece per mettere tutti d'accordo, come è successo qui in Germania con la "Grosse Koalition" (grande coalizione) è venuto fuori qualcosa che non sa ne di carne ne di pesce. C'è poco da fare ora come ora l'unica cosa che divide i politici è la bandiera per cui militano, per il resto sono la stessa cosa. Ed è meglio che non dico cosa.

Noidi ha detto:
Eccomi qui, esempio vivente di cosa succede quando uno ne ha le scatole piene.
Queste cose sono uno dei motivi, se non il primo, che mi ha portato ad andarmene dall'Italia 9 anni fà. Purtroppo anche la Germania non è tanto meglio, in alcune cose anche peggio.
E non credo che esista al mondo uno stato libero da tanta indecenza da parte dei politici.
La sinistra sembrava che potesse/volesse ridurre la differenza abissale che si è formata tra i vari ceti sociali, una cosa sarebbe la lotta all'evasione fiscale (sport nazionale). Invece per mettere tutti d'accordo, come è successo qui in Germania con la "Grosse Koalition" (grande coalizione) è venuto fuori qualcosa che non sa ne di carne ne di pesce. C'è poco da fare ora come ora l'unica cosa che divide i politici è la bandiera per cui militano, per il resto sono la stessa cosa. Ed è meglio che non dico cosa.
Ora non so bene com'è all'estero, perchè sono 22 anni che vivo in Italia (:rolleyes: ), però penso siano quasi tutti della stessa pasta; solo che i nostri si distinguono di più, vedi per esempio l'inchiesta di qualche anno fa sullo stipendio europeo di parlamentare: è emerso che i politici nostrani percepivano (o percepiscono tutt'ora :doh: ) più soldi di altri colleghi europei.. (destra, centro, sinistra)...

Comunque sia, bella gente che abbiamo in parlamento: dopo aver saputo che molti sono stati condannati per reati, ora si scopre che ci sono pure i drogati, che magari hanno avuto la faccia tostissima di votare la legge sulla droga (tanto, si sa, il Parlamento è un luogo franco)... E che non sanno prima cos'è e poi dov'è il Darfur.. O cos'è la CONSOB... :doh:

Ritornando in topic, oggi è stata approvata la riforma del sistema televiso; conclusione: RaiTre e Rete4 (per buona pace di Fede) se ne vanno sul digitale entro il 2009...

Se volete, potete calcolare l'Irpef dopo la finanziaria... Oppure anche qua...

[Excalibur] ha detto:
A tal proposito, l'intelligente ha sviluppato tale algoritmo:
-Sia dato un buco nel bilancio.
-La sx cerca di rientrare nei parametri. Aumento pressione fiscale a breve periodo. Progetto di diminuzione nel lungo periodo (non viene mai raggiunto dall'algoritmo :asd: ).
-La sx cerca di rientrare nei parametri. Aumento pressione fiscale a breve periodo. Progetto di diminuzione nel lungo periodo.

eccetera.

questa è l'analisi politica più azzeccata che abbia mai visto :ok:

Spettacolare!!!

Tasse, Visco fa lo scaricabarile: hanno sbagliato i miei tecnici ....
Antonio Signorini

da Roma

«È stato un errore dei miei tecnici». Negli ultimi giorni il viceministro Vincenzo Visco si è rivolto così a chi gli chiedeva conto della nuove aliquote e, soprattutto, della penalizzazione dei redditi tra i 30 e i 40 mila euro. Una fascia che per molti rientra ancora in un'area economica e sociale intermedia. Non, insomma, quei ricchi che Rifondazione comunista vorrebbe far piangere. Alla spiegazione dell'esponente Ds è seguita la promessa di modifiche. Il governo, in sostanza, rimetterà mano a scaglioni, aliquote e detrazioni, con l'obiettivo di alleggerire parzialmente l'aggravio fiscale della Finanziaria 2007 sui redditi intermedi. Una decisione presa a ridosso del richiamo del governatore di Bankitalia Mario Draghi.

per ora posso solo dire che odio i suv che non servono a niente a meno che non devi andare su per le cave di marmo, uno inquina come tre macchine normale e non mi vengano a rompere che uno se li compra perchè c ha 4 figli visto che ci sono altre macchine che inquinano di meno abbastanza spaziose per una famiglia numerosa...quindi non ho capito perchè ora abbassano pure la supertassa per "attutire l'impatto sulle famiglie numerose che utilizzano questo tipo di autovetture"...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro