• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Finalmente un Pc da gaming! Consigliatemi..

Pubblicità

xNinho

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, amo tanto questo forum, e grazie ad esso ho imparato qualche "base" di informatica, al livello di hardware. É da un annetto che risparmio per un pc nuovo, lo vorrei da gaming.. Ho 700-750 €. Ma devo comprare anche tastiera, cuffie, mouse.. Ho già scelto del componenti, potete dirmi se la cosa é fattibile? Vorrei giocare ad alta risoluzione, accetto consigli :D

-MoBo: Asrock as970extreme4 - 86.81€
-Processore: Amd Fx-6200 3.8 GHz. - 125.53€
-Ram: Corsair CML8GX3M2A1866C9R. 8Gb Lp 1866 MHz - 58.06 €
-Scheda Video: Shappire 11199-16-20G HD7870 - 179.99 €
-Alimentatore: Corsair CX600 - 61.01 €
-HD: Segate barracuda 1Tb - 54.11 €
-Masterizzatore dvd: Asus, semplice - 19.79 €
-Case: Aerocool Strike X ONE Advance - 39.49 €

--------------------------------------------------
E questo era il Pc, ora passiamo alle periferiche..
-Tappetino: CM Storm Speed RX medium - 9.99€
-Mouse: Perixx MX-1000 copper - 19.99€
-Tastiera: AEROCOOL Templarius Arma Gaming Keyboard - 32.90 €
-Headset : Ozone Spark Gaming Headband Headset - 32.35 €.

--------------------------------------------------I prezzi sono di Amazon, sulle periferche ho cercato di risparmiare.. Il Pc lo vorrei incentrato sui colori Rosso e nero. Voi cosa ne pensate? Sono ben accetti consigli :D
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
Tranne che per la vga il resto è meglio se lo prendi su altri shop che hanno prezzi più bassi.
Detto questo la configurazione è un po' da rifare, a partire dalla cpu che è un vero aborto (purtroppo).

Comunque:
Vuoi fare overclock?
Giochi in fullhd?

Non ho intenzione di overclockare.. E si, vorrei giocare in fullhd, dato che il mio monitor lo é. Che cpu dovrei prendere? Ma alla fine, non so se compreró tutto su amazon, l'ho usato come riferimento per i prezzi, ma sicuramente sceglierò anche altri siti :) .

Allora se giochi in fullhd la 7870 è un po' poco, regge il dettaglio alto ma non con filtri.
Per questo, visto il budget e l'utilizzo, io ti consiglio di risparmiare su mouse,tastiera,cuffie e puntare di più sulla scheda video. Inoltre tastiera e mouse seri da gioco li puoi prendere più avanti.

Ovviamente è una proposta poi vedi tu :)

Beh, lo so, dovrei prendere una scheda video più potente.. Ma non so quale. Per le periferiche, non credo di poter giocare con un mouse wireless e una vecchia tastiera della logitech. Quelle cose sono le più economiche che ho trovato.. Per la GPU, posso aggiungere qualche soldo per prendere una migliore, ma non so quale.. E la CPU? Che mi consigli?

Come mai non pensi di poter giocare? Mica servono mouse spaziali e super tastiere, io gioco con un comunissimo mouse logitech da 14€ e una vecchia tastiera compaq PS2 e mi trovo bene, e me la cavo pure in giochi come BF3 o gli fps in generale. Non è che se hai il mouse figo ammazzi più gente...
Poi appunto è meglio investire di più nella scheda video..

5 minuti che ti propongo una configurazione.

Come mai non pensi di poter giocare? Mica servono mouse spaziali e super tastiere, io gioco con un comunissimo mouse logitech da 14€ e una vecchia tastiera compaq PS2 e mi trovo bene, e me la cavo pure in giochi come BF3 o gli fps in generale. Non è che se hai il mouse figo ammazzi più gente...
Poi appunto è meglio investire di più nella scheda video..

5 minuti che ti propongo una configurazione.

Beh, non è che penso di non poter giocare.. Ma comque fino ad ora ho avuto un portatile, e la tastiera e il mouse che mi ritrovo non sono delle migliori. Ovviamente un mouse o una tastiera migliori, con macro ecc.. Possono influire positivamente nel gaming. Le cuffie devo prenderle per forza, poiché non ho altoparlanti o microfoni.. Grazie in anticipo per la configurazione :D.

Allora visto che vuoi provare un mouse con le macro, questo ti può piacere?
Drakonia | SHARKOON Technologies GmbH

Poi se vuoi potresti prendere un sistemino audio 2.1 da 25/30€ al posto delle cuffie.

Per il sistema audio credo di non prenderlo, anche perché mi serve anche un microfono.. Per il mouse, sembra abbastanza bello, ci farò un pensierino. :') . In realtà anche il perixx é buono, ma comunque il Drakonia ha il sensore laser. Vedrò alla fine della configurazione quanto posso spenderci, e deciderò :D. Per la configurazione a che punto sei? Io comunque mo fido di te, daltronde sei molto più esperto..

Allora per giocare in full hd decentemente meglio puntare a questa configurazione:
bo1.webp
+ sapphire hd7870 XT a 223€ su amazon.

In questo caso ti avanzerebbero 100€ per le periferiche.

Oppure, per ottenere maggiori prestazioni, mettere una cpu FX8320 (135€) + una sapphire 7950 a 255€. In questo caso ti avanzerebbero 50€ per le periferiche.

Beh, non è che penso di non poter giocare.. Ma comque fino ad ora ho avuto un portatile, e la tastiera e il mouse che mi ritrovo non sono delle migliori. Ovviamente un mouse o una tastiera migliori, con macro ecc.. Possono influire positivamente nel gaming. Le cuffie devo prenderle per forza, poiché non ho altoparlanti o microfoni.. Grazie in anticipo per la configurazione :D.
Ha ragione dona l'unica cosa che ti serve SE PROPRIO LO VUOI è una buon mouse la tastiera ti basta una da € 10
Investi anzi sulla scheda video

Allora per giocare in full hd decentemente meglio puntare a questa configurazione:
Visualizza allegato 68499
+ sapphire hd7870 XT a 223€ su amazon.

In questo caso ti avanzerebbero 100€ per le periferiche.

Oppure, per ottenere maggiori prestazioni, mettere una cpu FX8320 (135€) + una sapphire 7950 a 255€. In questo caso ti avanzerebbero 50€ per le periferiche.

Beh, la configurazione mi sembra molto buona, premetto di essere uno non molto esperto da come hai capito.. Credo di prendere solo la scheda video, per il resto direi di lasciarla uguale. Ora bisogna decidere le periferiche.. Speriamo che vada tutto bene!. Consigli da darmi sulle periferiche? Come ho già detto il pc lo vorrei più che altro in rosso, nero e bianco. Vabbé, preferirei sia così, ma alla fine é una cosa secondaria.. Con quel masterizzatore il pc me li legge i giochi? (Sorry per la domanda stupida)..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro