Finalmente si inizia a parlare di overclock!(OC Intel i7 860)

Pubblicità

Alexei94

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Bene, finalmente il momento che attendo da quasi 3 settimane sta per arrivare, domani mattina, dovrebbe arrivare il mio nuovo H100 Corsair, da applicare alla cpu, per un miglior raffreddamento CPU.

Avendo io un i7 860, pensavo che fosse necessario un overclock, ma diamine, non so assolutamente da dove cominciare, Cosa mi consigliate?

Necessito di aiuto completo, dall inizio alla fine, per quanto riguarda il montaggio e le parti "hardware" me la sono cavata fin ora, non è mai stato un problema..
Necessito solo di una mano per impostare l' oc, magari con i programmi di monitoring giusti, le impostazioni corrette nel BIOS, come voltaggi e fan speeds...

Richiedo l' aiuto di qualcuno, mi farebbe assai piacere, portare a fine il rogetto di oc.
Le mie specifiche tecniche le trovate a sinistra! sotto l' immagine del profilo!!
Ultimamente ho sostituito la scheda video con una SAPPHIRE 7850!

Grazie in anticipo per ogni consiglio!
 
Bene, Ho runnato il Burntest Intel in modalità Maximum, per 10 cicli,e ho registrato le seguenti temperature minime, in ordine di Core (1,2,3,4):

28
24
26
26
Ed ecco quì le massime

48
47
47
47

Non ci sono problemi per quanto riguarda le ram, i test con il programma da voi fornito non hanno dato alcun problema, ed hanno avuto un esito positivo
Che bisogna fare adesso?

EDIT: Mi sono dimenticato di dire, che ho montato il Corsair H100!
 
Ultima modifica:
ottime temp ;)
nel bios dovresti avere la voce ai tweaker...

bclk frequency su 180
cpu voltage su 1,3v
dram frequency su 1440
dram voltage su 1,6v
loadline calibration su enabled
spread spectrum tutti su disabled
uncore frequency al minimo impostabile

salva esci e rifai il test con intelburntest e riverifica temperature e stabilità
 
Purtroppo non posso testare fino a venerdì sera, ad ogni modo, grazie dell'aiuto, entro venerdi sera registrerò tutte le temperature necessarie, e darò notizia riguardo l' esito del test!!!
 
Perfetto, ho settato tutto secondo le tue indicazioni, l' unico campo che non sono riuscito a trovare nella sezione "AI TWEAKS" era l' uncore frequency... L' ho trovato in un altra pagina del bios, ma l' accesso al settaggio di tali impostazioni era bloccato, come se non potessi toccarle.
Ho impostato la cpu voltage a 1.3 come richiesto, ma su cpuz, registra un voltage di 1.296 v, è lo stesso giusto?
 
ora sta su auto? mi riferisco all'uncore..

in full o in idle?:)

sei stabile coi settaggi di frizz? se si alza la blck a 190 e ritesta;)
temperature?

posta sempre gli screen sotto stress con cpu-z visibile e le temperature visibili..

ps puoi postare gli screen del bios?

- - - Updated - - -

edit: hai la turbo attiva?
 
Come posso prendere degli screen dal bios? scusatemi, ma non ho mai maneggiato le impostazioni avanzate del bios, e proprio non so come fare per prendere uno screen
EDIT: Ho gia provato ad inserire una pennetta (Front panel) e a premere f12, ma sembra non funzionare!
 
Ultima modifica:
Bene ragazzi, ecco qui le pagine del menu Tweak, questa qui sotto è la prima parte della pagina!



Prima pagina Tweaks.webp

Ed ecco qui la seconda, in fondo ci sono altre voci tagliate via,cioè il loadline calibration e gli spectrum, che ho gia settato come mi avete spiegato :Seconda pagina Tweaks.webp

Ecco qui invece, la seconda sezione, dove penso di aver trovato le impostazioni per il settaggio dell uncore:

Pagina 1, indica la sezione dove la pagina è collocata

Seconda pagina uncore.webp

Pagina 2, le impostaziuoni disponibili, sono settabili su enabled e disabled, che devo mettere?

Prima pagina uncore.webp
 
pci ex 101
l'uncore dovresti settarlo al doppio della frequenza delle ram..

co questi settaggi sei stabile? temperature?
 
Con le impostazioni cosi come sono, senza l' uncore settato come dite voi, lo stress test intel, al massimo mi dà 55 gradi, non di piu!


EDIT: Il mio sistema ha sempre funzionato SENZA ALCUNA VENTOLA DI INTAKE, Per rimediare, ho ordinato 2 ventole da 120 mm Shark a 1500 giri, Pensate che siano buone?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top