Finalmente nuova configurazione, vostro parere e consigli

Pubblicità

Amerzone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!:)
E’ giunta l’ora anche per me di cambiare pc dopo anni di attesa…qui di seguito vi posto la configurazione da me creata. Il pc arriverà credo per Natale ma devo consegnare la configurazione a un amico (non ho mai assemblato, solo molta teoria...;) ), solo che lavora e volevo lasciargli il tempo di assemblarla con calma, morale gliela devo consegnare tra poco. Di seguito la lista della spesa con accanto i miei dubbi:
1) Intel Conroe E6700 4MB L2 cache, 2,66GHz, FSB 1066 MHz, boxed o no? Lo so 6600 e poi oc, ma per ora volevo stare @default e visto che mi faccio questo regalo ogni tot anni…
2) Case: Thermaltake VD3000BNA Matrix VX, esteticamente mi piace molto ed è alto giusto (ho poco spazio sotto il tavolo), per il resto secondo voi è ok?
3) Dissi: Scythe Infinity, ci starà nel case e sulla mobo?
4) Mobo: Asus P5W DH 975X Core 2 Ready
5) VGA: Sapphire - Ati x1900xt 512MB, lo so non è DirectX10, però visto che ormai pare usciranno l’anno prossimo tanto vale o no? Poi appena usciranno costeranno un botto…
6) HD: Western Digital Raptor WD1500ADFD
7) Ram: OCZ PC2-6400 Platinum Rev2 2GB kit
8) Masterizzatore: Pioneer DVR-112, dovrebbe uscire tra poco spero
9) Ali: TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine, non è modulare vero?
10) OS: Windows XP Professional SP2, quanto mi verrà a costare? Lo aggiornerò a Vista a suo tempo..
11) Dubbio dei dubbi: visto cha la config è per Natale secondo voi per allora saranno già usciti pezzi imperdibili, nel caso cercherò di ritardare il più possibile l’acquisto
Utilizzo: giochi, Internet, qualche conversione video, produttività personale, ma soprattutto la gioia di appassionato di vedere questi pezzi dopo anni di osservazione a distanza del mondo dell’hardware nel mio case,
grazie a tutti!
p.s. budget non sopra i 2500€…

il pc è stupendo, però tieni conto che a natale ormai saranno disponibili già schede video dx10 (o cmq lo faranno dà lì a pochi giorni) e sarà in commercio anche il Core to Quad Kentsfiled che visto che ti dovrà parecchio il pc investirei su quello :)

per il resto è una config stupenda, complimentoni.

Grazie mille! E' anche grazie a voi che sono riuscito a configurare il mio primo pc...:birra:
Per i quad core dite che convenga acquistarli anche se non sono ancora sullo stesso die, consumerebbe il doppio e costerebbe anche il doppio il procio...:) , se mi dite che ci saranno anche directx10 intorno ai 350€ per Natale mi sa che mi conviene aspettare, però non vorrei esagerare spendendo 500€ per una vga e 1000 per il procio...:)

le vga dx10 sarnno gia un pò + avvicinabili dei quad core che per me rimarranno per un pò intoccabili da noi comuni normali(e da calcaolare anche il tempo di ottimizzazione)

da quel che so il primo sarà un processore EE e sostituirà l' E6800 quindi costerà 1000€ per iniziare poi uscirà molto probabilmente il quadcore con la frequenza dell' E6600...ma dopo Natale credo...anche per le prime directX10 ho letto saranno schede da 500-600 euri appena uscite...

bene bilanciata la scelta e6700 + p5w.. cmq se non ti è di disturbo mi potresti mandare qualche screen di test a default tipo super p, e altri che vuoi e delle temperature che hai? ho il tuo stesso dissipatore e sono mui interessato a vedere come si comporta su conroe! se non ti è di troppo disturbo ovviamente! cmq complimenti.. gran bel pc:sisi:

Fedux83 ha detto:
bene bilanciata la scelta e6700 + p5w.. cmq se non ti è di disturbo mi potresti mandare qualche screen di test a default tipo super p, e altri che vuoi e delle temperature che hai? ho il tuo stesso dissipatore e sono mui interessato a vedere come si comporta su conroe! se non ti è di troppo disturbo ovviamente! cmq complimenti.. gran bel pc:sisi:

mi sa che devi aspettare natale per gli screen :asd:

:D magari l'avessi già non mi farei venire tutti questi dubbi, ho come l'impressione che appena comprati i componenti saranno subito vecchi...:nunu: ...cmq tu come ti trovi con quel dissy? anche se è alluminio-rame dovrebbe andare meglio di uno zalman

....centooo!!! :spam: ;)
...direi che mi "accontenterò" di un conroe E6700, poi se proprio non potrò fare a meno di un quad core credo che la asus che ho scelto dovrebbe già supportare i futuri quad e magari lo prendo quando il supporto e la compatibilità saranno migliorati...

...per le ram mi hanno consigliato le Teamgroup Xtreem 5300...che montano il chip D9, una domanda, è possibile alzare la frequenza di queste ram portandole a 6400 senza modificare l'fsb (non ho mai fatto oc e non conosco le opzioni del bios della asus p5w DH)? Reggeranno timings 3-3-3-?
Grazie per l'aiuto!:)

be ha la base in rame lappata a specchioo e la superfice dissipante pur essendo alluminio è enorme rispetto a quella dello zalman. considera che senza problemi se monti tutto a dovere eugagli le temperature di un 9500.. ma con la ventola del tuo scythe a 1200 giri. ovviamente devi avere un gran bel ricircolo d'aria nel case.. e devi anche fare i conti con le sue dimensioni spaventose..:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro