Finalizzare OC FX 8320

Pubblicità
Non succede nulla.
1866mhz sono la frequenza base di supporto. Oltre è "considerato" overclock.
Il limite è della scheda madre, che dovrebbe supportare fino a 2000mhz
Gli I5/I7 hanno come "frequenza massima supportata" 1600mhz
E vale la pena di portarle a 2000MHz? Noterei dei vantaggi?

nessun vantaggio in termini prestazionali in daily use...forse qualcosa in piu nei benchmark
per le ram attiva l xmp e vanno alla frequenza massima timings preimpostati

nessun vantaggio in termini prestazionali in daily use...forse qualcosa in piu nei benchmark
per le ram attiva l xmp e vanno alla frequenza massima timings preimpostati
Ho già attivato il profilo XMP che le ha portate da 1333 a 1600 poi io ho alzato la frequenza a 1866 senza modificare nient'altro

rimettile a 1600mhz, per metterle a 1866mhz dovresti cambiare i timings e magari anche il voltaggio
inoltre il sistema puo essere instabile

È da più di due mesi che le ho impostate cosi a dire il vero e fino ad ora mai problemi, sono fortunato?

I bench non mi interessano, più che altro l'ambito gaming

in gaming non hai nessun guadagno

- - - Updated - - -

È da più di due mesi che le ho impostate cosi a dire il vero e fino ad ora mai problemi, sono fortunato?
puo darsi ma non ha comunque senso tenerle in quel modo se non sei sicuro che possano lavorare a quella frequenza....

in gaming non hai nessun guadagno

- - - Updated - - -

puo darsi ma non ha comunque senso tenerle in quel modo se non sei sicuro che possano lavorare a quella frequenza....
Le ho prese HP proprio perche pensavo che erano fatte per un OC almeno leggero, ma comunque seguirò il tuo consiglio. Al massimo potresti darmi una mano per un OC adatto a quella frequenza? Premetto che non so quasi niente di OC di RAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro