CEMT96
Utente Attivo
- Reazioni
- 113
- Punteggio
- 69
Salve a tutti, finalmente sono riuscito ad arrivare a 4.5GHz con il mio 8320. Tempo fa mi ero messo a leggere tutte le discussioni possibili ed inimmaginabili e come risultato sono arrivato a 4.2GHz ma i 4.5 mi attiravano troppo. Di seguito vi posto la mia configurazione e i settaggi del BIOS. Credo che bene o male come settaggi del BIOS vadano bene per un uso quotidiano ma se avete dei consigli sono tutto orecchi.
CPU: AMD FX8320
RAM: Corsair V...qualcosa HP
MB: Gigabyte GA970A UD3P
GPU: R9 280
DISSI CPU: Stock
Ci tengo a precisare che le temp in game non superano i 60 gradi ma in idle sono un po altine (20-25) e ho notato che a 4.5 i voltaggi non scendono con la frequenza, cosa che a 4.2 invece succedeva, credo sia per questo che le temp in idle sono alte. Inoltre ho attivato il profilo XMP delle RAM che aumenta la frequenza a 1600 e io l'ho aumentata ulteriormente a 1866 che è il massimo gestibile dall'8320, se avete da darmi dei consigli anche sulle RAM ve ne sarei grato. Di seguito gli screen del BIOS
CPU: AMD FX8320
RAM: Corsair V...qualcosa HP
MB: Gigabyte GA970A UD3P
GPU: R9 280
DISSI CPU: Stock
Ci tengo a precisare che le temp in game non superano i 60 gradi ma in idle sono un po altine (20-25) e ho notato che a 4.5 i voltaggi non scendono con la frequenza, cosa che a 4.2 invece succedeva, credo sia per questo che le temp in idle sono alte. Inoltre ho attivato il profilo XMP delle RAM che aumenta la frequenza a 1600 e io l'ho aumentata ulteriormente a 1866 che è il massimo gestibile dall'8320, se avete da darmi dei consigli anche sulle RAM ve ne sarei grato. Di seguito gli screen del BIOS