UFFICIALE Final Fantasy XVI

Pubblicità

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
72,527
Reazioni
33,479
Punteggio
243
final-fantasy-xvi-1024x576.webp
Sviluppo: Square Enix
Editore: Square Enix
Genere: JRPG, Fantasy
Rilascio: 22 Giugno 2023 (PS5) 17 Settembre 2024 (PC)
Piattaforme: PS5 - PC

Storia


Nel mondo di Valisthea si contendono il dominio 6 nazioni differenti, con fragili equilibri e spesso guerre territoriali.
Le nazioni utilizzano la magia grazie ai "cristalli madre" e alla protezione degli Eikon che sono entità divine che si manifestano attraverso alcuni umani "prescelti" chiamati "dominanti" che le nazioni utilizzano anche per scopi di difesa e conquista.
Le cose degenerano quando incombe una strana calamità chiamata piaga, che rende le terre desertiche e inabitabili.

Clive Redfield giovane rampollo della nobile casata di Rosalia cerca vendetta per la distruzione della sua famiglia da parte dell'Eikon Ifrit che ha anche assassinato suo fratello minore, dominante dell'Eikon fenice.

gameplay


Orami FF ha lasciato da tempo il classico combattimento a turni vero un combattimento più "dinamico" in tempo reale. Si vestiranno i panni di Clive Rosefield che potrà alternatre attacchi fisici di spada e attacchi magici, il mondo è caratterizzato da mappe aperte completamente esplorabili che pullulano di creature mostruose e nemici di vario tipo.
Sarà possibile usare naturalmente il classico Chocobo per esplorare le terre di Valisthea insieme all'ausilio di molti compagni che si alterneranno nel corso della storia.

Video




Link all'acquisto

Final Fantasy XVI PS5 Standard

E voi siete pronti per il nuovo capitolo della saga? Lo avete giocato su PC o su PS5? Come vi è sembrato?

Fateci sapere se vi è piacito rispondendo alla discussione

 
Ultima modifica:
ho fatto un video con i primi 50 minuti dio gameplay su pc per chi volesse vedere come gira

Il pc è di fascia alta 7800x3d con 4080

Le impostazioni grafiche sono al massimo senza DLSS nè Frame generator con DLAA attivo in QHD


Voglio precisare che la versione console come qualità grafica è enormemente inferiore
 
Ho giocato la versione PS5, vale la pena provarlo anche qui? C'è una differenza grafica tale da giustificare l'acquisto?
 
Ho giocato la versione PS5, vale la pena provarlo anche qui? C'è una differenza grafica tale da giustificare l'acquisto?
Io l'ho preso.
La differenza grafica e sul framerate c'è

Su ps5 utilizzavano fsr1 con un frame incostante durante l'esplorazione, in combattimento usavano un ulteriore scaling delle texture per mantenere i 60 in modalità performance.....

Adesso sto in DLAA e la differenza si vede, chiaro è lo stesso gioco, bello, ma se vale la pena o meno dipende da te

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Io l'ho preso.
La differenza grafica e sul framerate c'è

Su ps5 utilizzavano fsr1 con un frame incostante durante l'esplorazione, in combattimento usavano un ulteriore scaling delle texture per mantenere i 60 in modalità performance.....

Adesso sto in DLAA e la differenza si vede, chiaro è lo stesso gioco, bello, ma se vale la pena o meno dipende da te

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Su PS5 lo giocai in modalità fedeltà, la performance era veramente oscena con la risoluzione che scendeva anche fino a 720p. E che sono indeciso tra questo e Ragnarok anche quest'ultimo già giocato su PS5. 😅
 
Su PS5 lo giocai in modalità fedeltà, la performance era veramente oscena con la risoluzione che scendeva anche fino a 720p. E che sono indeciso tra questo e Ragnarok anche quest'ultimo già giocato su PS5. 😅



Io sono due titoli che recupero pure su pc FFXVI l'ho preso in parte perchè non avevo i DLC poi perchè è un gran gioco e volevo godermelo su pc a palla

Ragnarock è un gran gioco ma aspetto che scende di prezzo

anche se ci sta al compressione la resa sul pc puoi vederla dal gampeplay che ho registrato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top