PROBLEMA Final Fantasy XV PC

Pubblicità

DDL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti sarò breve: ho scaricato ieri ff15 per pc ma il gioco ha cali di fps e lag spike non indifferenti, soprattutto durante i combattimenti con tanti elementi a schermo.. Ho un i5 6400 skylake, una gtx 970 e 8 gb di ram. Non riesco a giocare fluidamente a 60 fps, ma nemmeno a 30, con tutta la grafica a 'Medio'... Il gioco mi dice che utilizzo più del 90% di ram, è quello il problema? Non riesco davvero a capire. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma non trovo la discussione ufficiale su ffXV.

ciao oramai servono almeno 16gb di ram per giocare a titoli come FF.
Hai provato a settare il file di paging come in guida qui sul forum?

ciao oramai servono almeno 16gb di ram per giocare a titoli come FF.
Hai provato a settare il file di paging come in guida qui sul forum?

ho provato ma non ho trovato nulla... Comunque mi consigli di upgradare a 16gb ram, senza che sto qui a scervellarmi?

E' uno dei giochi più pesanti (mal ottimizzati) mai esistenti dopo Crysis, Metro Exodus e RDR2.
Faccio 50-60 fps anche con una 1080Ti in 1440p. :ok:

ho provato ma non ho trovato nulla... Comunque mi consigli di upgradare a 16gb ram, senza che sto qui a scervellarmi?
Si certo, 16gb sono il minimo oggi per giocare. Ma la guida alla corretta gestione al file di paging va cimunque seguita, altrimrnti con 16gb di ram i lag si allevieranno soltanto

Si certo, 16gb sono il minimo oggi per giocare. Ma la guida alla corretta gestione al file di paging va cimunque seguita, altrimrnti con 16gb di ram i lag si allevieranno soltanto
ok si ho fatto la cosa del paging ed effettivamente va un pò meglio ma penso comunque che prenderò una nuova ram, magari apro una discussione nella sezione giusta per capire come muovermi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
da steam

ok si ho fatto la cosa del paging ed effettivamente va un pò meglio ma penso comunque che prenderò una nuova ram, magari apro una discussione nella sezione giusta per capire come muovermi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

da steam
Basta che riprendi le stesse ram che hai ora. Che roba sono?

Questa Corsair CMZ8GX3M1A1600C10 Vengeance 8GB (1x8GB) DDR3 1600 MHz (PC3-10700)... il problema è che su amazon non la trovo.. credo sia troppo vecchia bho...
Ma scusa, la scheda madre che roba è? È una mobo che supporta le ddr3?

Ho una Asus Z170PD3
Vuoi fare un bel salto prestazionale? Prendi questo kit 2x8gb sostituendo completamente la ram che già hai. Sono ram da 2400mhz cl11, banchi notevolmente più performanti delle corsair vengeance 1600mhz che hai già. Anche perché ho trovato un altro banco da 8gb uguale a quello che hai su ebay ed usato, ma costa 40€, non conviene per niente

Vuoi fare un bel salto prestazionale? Prendi questo kit 2x8gb sostituendo completamente la ram che già hai. Sono ram da 2400mhz cl11, banchi notevolmente più performanti delle corsair vengeance 1600mhz che hai già. Anche perché ho trovato un altro banco da 8gb uguale a quello che hai su ebay ed usato, ma costa 40€, non conviene per niente
Grazie mille... se su questa fascia questo è il compromesso più economico che posso trovare le compro subito..

Ultima modifica:
Grazie mille... se su questa fascia questo è il compromesso più economico che posso trovare le compro subito..
Tu considera che con queste ram è quasi come cambiare il pc. Poi tu comunque hai un pc che puoi ancora sfruttare, nel senso che se vuoi puoi installare anche un i7 7700k!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro