Filtro polvere fai da te

Pubblicità
mah... quindi preferisci fidarti di qualcuno di overclock.net piuttosto che di Silverstone...
contento tu.
Ci ho ragionato e mi sembra un ottima opzione. Le proverò entrambe e trarrò le mie conclusioni.
Perchè è vero che la pressione positiva tiene la polvere lontana ma tende a mandare l'aria verso l'esterno dato che la pressione all'interno del case è maggiore di quella ambiente. Quindi non è per niente detto che l'aria esca dietro; anzi secondo me si ha una sorta di rifiuto e l'aria potrebbe o stagnare o uscire da dove è entrata. Sono cose da provare; tanto la differenza tra le due configurazioni è la sola orientazione delle ventole del radiatore e si girano in un attimo.

Ultima modifica:
secondo me si ha una sorta di rifiuto e l'aria potrebbe o stagnare o uscire da dove è entrata.
diciamo che queste convinzioni denotano scarsa conoscenza della dinamica dei fluidi....
Al massimo potresti capovolgere l'alimentatore per favorire l'espulsione dall'interno ma in una configurazione del genere non serve...

diciamo che queste convinzioni denotano scarsa conoscenza della dinamica dei fluidi....
Al massimo potresti capovolgere l'alimentatore per favorire l'espulsione dall'interno ma in una configurazione del genere non serve...
Scarsa conoscenza dei fluidi lo dici tu; inoltre era sottointeso che la psu aspirasse.

l'aria se c'è una ventola non (ri)stagna o torna indietro. Non lo dico io ma la fisica.
semplicemente il flusso è determinato dalla resistenza dinamica all'interno del case e dalla curva caratteristica della ventola.
Con un sistema a liquido comunque la ventola deve avere una buona pressione statica, magari ne metti due in serie (push pull) se ci stanno e il flusso è garantito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro