DOMANDA Filtro per linea voip modem ultrainternet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amzedd

Nuovo Utente
16
0
Salve, ieri mattina mi hanno collegato la vdsl 30mega, il tecnico che mi ha installato il modem ha collegato il cavo adsl alla presa dirwtta e il telefono alla Line 1. Volevo chiedere, come mai nella guida presente nello scatolo c'è l'utilizzo di un filtro nella presa telefonica che collega il cavo adsl e un cavo che va al pstn (non ricordo la sigla)? Se uso un solo telefono in casa nella presa dove ho il modem devo usare questo
Codice:
filtro o no?

Altra domanda, come vi sembrano i valori? (adesso ho il filtro come scritto nella guida, ditemi se toglierlo e se possibile come migliorare il ping che appema collegato ieri era 14-15 ma adesso è un po altalenante e raggiunge anche i 30)

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • SC20141108-181807.png
    SC20141108-181807.png
    43.9 KB · Visualizzazioni: 133

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ma il tecnico ti ha fatto il ribaltamento? cioè ha collegato il vecchio impanto al modem?
cmq i valori sono molto buoni.
 

amzedd

Nuovo Utente
16
0
questo non so dirtelo poichè durante l'installazione non ero a casa, c'era mia madre che mi ha spiegato piu o meno il tutto. Al modem tengo un solo telefono collegato alla presa diretta Line 1 che però fa un rumore dentro (il tecnico ha provato con un cordless e non faceva rumore, sembrerebbe essere quindi il telefono e ha riferito a mia madre di comprarne uno).
Credo che il tecnico non abbia messo il filtro proprio perchè è un unico telefono.. no?

Per il ping è possibile averlo costante sui 15 max 20?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
cmq l'importante è che sulla linea vdsl che entra nel modem non ci sia il filtro, per il ping purtroppo ancora non c'è l'opzione per il fast quindi per il momento bisogna accontentarsi.
 

amzedd

Nuovo Utente
16
0
cmq l'importante è che sulla linea vdsl che entra nel modem non ci sia il filtro, per il ping purtroppo ancora non c'è l'opzione per il fast quindi per il momento bisogna accontentarsi.

Capito, grazie :D ultima domanda, con la 30 mega posso avere sbalzi di ping se ci sono 3 o 4 terminali collegati mentre gioco? o la stabilità osannata nrllo spot pubblicitario esiste con la vdsl?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Capito, grazie :D ultima domanda, con la 30 mega posso avere sbalzi di ping se ci sono 3 o 4 terminali collegati mentre gioco? o la stabilità osannata nrllo spot pubblicitario esiste con la vdsl?

Dipende, basta che non saturi la banda e non usi torrent
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Se i terminali collegati saturano la banda lato router l'aumento di ping c'è con qualsiasi connessione purtroppo, anche se avessi una fibra ottica da 1 gbit. Diciamo che con la 30 mega ci vuole di più che con una 7 mega.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se il telefono è MOLTO vicino al modem potrebbe essere quello a causare il rumore; perlomeno io "devo" (lo era già :asd:) tenere il fisso almeno a 40-50 cm dal modem altimenti si sente del disturbo sotto.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili