Filtro Per La Vdsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lupalfonso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve ragazzi sono nuovo, ho qualche domanda da porvi. Io in casa ho solo una presa rj11, alla quale è collegato il modem fibra, il telefono e un cordless sono collegati in VoIP.volevo sapere se questa a questa presa,il filtro va collegato o non serve a nulla?
Altra cosa, per ottimizzare meglio il gaming online, che MTU mi consigliate, quello default ovvero 1500 o il 1492?
In ultima cosa,e mi scuso se mi sono dilungato, qualcuno di voi sa cosa significa questa scritta?Allego foto la frase evidenziata

Allegati

• IMG_20161228_013813.webp
    IMG_20161228_013813.webp
    35.5 KB · Visualizzazioni: 1,096
Salve ragazzi sono nuovo, ho qualche domanda da porvi. Io in casa ho solo una presa rj11, alla quale è collegato il modem fibra, il telefono e un cordless sono collegati in VoIP.volevo sapere se questa a questa presa,il filtro va collegato o non serve a nulla?
Altra cosa, per ottimizzare meglio il gaming online, che MTU mi consigliate, quello default ovvero 1500 o il 1492?
In ultima cosa,e mi scuso se mi sono dilungato, qualcuno di voi sa cosa significa questa scritta?Allego foto la frase evidenziata

Ciao :)

In Italia non c'è mai stata la VDSL dato che siamo passati direttamente alla VDSL2.
Il filtro di cui parli è un filtro ADSL/ADSL2+ e se non hai l' ADSL/ADSL2+ è completamente ma completamente inutile. Esso serve per separare la linea dati dalla linea telefonica tradizione però te non hai più la linea telefonica tradizionale ma il Voip che è una linea telefonica digitale che usa la connessione ad internet (linea dati) per chiamare e ricevere le telefonate.

Non c'è un valore specifico per il gaming. Bisogna vedere con la FTTC di TIM se sia meglio in generale 1500, 1492 oppure un valore compreso tra 1492 e 1500.

Non ho mai visto quella scritta nel modem/router Telecom Fibra che mi hanno dato.

Si scusa, ho scritto vdsl sbagliando, ma vedo che cmq hai capito . Quindi nessun filtro allora.grazie per la risposta celere e esaustiva

Ciao, dipende dal contratto che hai, tu hai la fibra con il voip, quindi il telefono è collegato direttamente al modem e quindi non ti serve il filtro a monte. Io ad esempio ho il MOS (in soldoni, è come se avessi un adsl ma alla velocità della fibra) fastweb con la fibra 200 mega fttc e uso il filtro, ci perdo un paio di mega ma mi bastano e avanzano

Ciao, dipende dal contratto che hai, tu hai la fibra con il voip, quindi il telefono è collegato direttamente al modem e quindi non ti serve il filtro a monte. Io ad esempio ho il MOS (in soldoni, è come se avessi un adsl ma alla velocità della fibra) fastweb con la fibra 200 mega fttc e uso il filtro, ci perdo un paio di mega ma mi bastano e avanzano
In pratica io ho la fibra 30 di Tim, ma essendo distante dal cabinet, aggancio 15 in down e 2 in up con 22 di ping. Il tecnico che venne, mise il filtro, ma io avevo letto che con la fibra nn serve, visto che il telefono è in VoIP.poi per di più avendo solo una presa,ho lasciato collegato solo il cavo che va direttamente al modem, e al modem ho collegato i telefoni

Inviato da HUAWEI SCL-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Beh, dipende da che tecnico trovi, per l'attivazione della fibra tim a 100, ho chiesto del filtro e mi da detto che era inutile in quanto voip. Il tecnico tim per attivare la fibra 200 fastweb invece mi ha detto di metterlo. È bello fare sempre le domande anche se sai benissimo le risposte in quanto penso di essermi letto ogni articolo possibile aspettando con ansia i vari pandini

Per quello le faccio ahahahhahahah
Poi cmq in questi giorni ho avuto problemi di lag online.Ieri ho provato a giocare senza filtro e il lag è sparito.ora non so se le cose sono collegate, o magari c'erano problemi a livello generale con TIM, che magari ha risolto.piu tardi riprovo a giocare e vedo

Inviato da HUAWEI SCL-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il filtro non ti serve assolutamente, toglilo, ci guadagni in termini di prestazioni
dipende da caso a caso.
in casi standard fa perdere di prestazioni, ma in caso di linee con disturbi sulle bande basse, visto che il filtro le taglia, si avrà un aumento di portante. ci sono utenti che mettendo il filtro hanno guadagnato dai 2 mega ai 5.

comunque, nel caso dell'utente di sopra, si dovrebbero vedere le statistiche della connessione dopo un'ora d'uso con e senza filtro per dargli una risposta certa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro