Filtro di raccolta Epson C46

Pubblicità

revisor

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve ragazzi, ho una Epson C46, non la uso da un mese, ieri dopo averla accesa ho visto lampeggiare i due pulsanti..quello di start e quello a fianco. Alla epson mi hanno detto che sono i filtri di raccolta inchiostro di scarto da pulire o sostituire. Voi sapete dove si trovano? grazie

Salve ragazzi, ho una Epson C46, non la uso da un mese, ieri dopo averla accesa ho visto lampeggiare i due pulsanti..quello di start e quello a fianco. Alla epson mi hanno detto che sono i filtri di raccolta inchiostro di scarto da pulire o sostituire. Voi sapete dove si trovano? grazie

Teoricamente la tua stampante sarebbe arrivata a fine ciclo di vita. Infatti ogni volta che accendi la stampante essa avvia il ciclo di pulizia (per questo motivo conviene tenerla sempre accesa) che viene segnato dal chip della stampante.

In pratica il chip è tarato per fare tot cicli al cui raggiungimento la stampante sarebbe da buttare. Ho avuto lo stesso problema con una Epson c66 che ho portato da prink. Per 20 euro il chip è stato resettato, ma non penso che abbia cambiato anche i tamponi dell'ink.

prova a googlare a vedi se trovi questo programmino per il reset.

..ciao...da quel che ho visto in rete mi sembra che il chip resetter più che un programmino è uno strumento...ti risulta? o tu dici che potrei trovare anche un software che resetta? grazie

non vedo la mia risposta.Comunque anche cn il programmino, che avevo già trovato, non succede nulla.Non è che devo pulire prima la spugnetta puliscitestina come dici il sito dove ho scaricato il software?..dove sono situate le testine e la spugnetta? ..nn so cosa fare....due sono le cose: o è da buttare e prenderne una nuova visti i prezzi non molto alti, oppure è un guasto meccanico, perchè quando l'accendo ..inizia a scorrere il carrello e poi fa un rumore di stridio e si ferma e i led lampeggiano..

non vedo la mia risposta.Comunque anche cn il programmino, che avevo già trovato, non succede nulla.Non è che devo pulire prima la spugnetta puliscitestina come dici il sito dove ho scaricato il software?..dove sono situate le testine e la spugnetta? ..nn so cosa fare....due sono le cose: o è da buttare e prenderne una nuova visti i prezzi non molto alti, oppure è un guasto meccanico, perchè quando l'accendo ..inizia a scorrere il carrello e poi fa un rumore di stridio e si ferma e i led lampeggiano..

Non serve pulire la spugnetta che si trova nella parte bassa della stampante.
Bisogna togliere il fondo e fare attenzione a non strappare il tubetto che porta l' inchiostro dal sistema di pulitura. Le due spie si spengono solo se si usa correttamente in programma suggerito da @WOLF81.
Ti assicuro che se fai quello che si deve, il contatore si resetta eccome.

Fantastico!!...dopo varie prove usando il programma SSC notavo che le cose non mutavano, allora ho deciso di lasciarla accesa per tutto il pomeriggio, stasera funzionava! Grazie di tutto!

Ragazzi ho la stampante epson c46. Mi stampava maluccio, cosi ho fatto pulizia degli ugelli però poi ha fatto un rumore strano e la carta si è incastrata.
poi i due led, quello verde e quello rosso hanno iniziato a lampeggiare cm devo fare??? ho scaricato un programma qui sopra ssc ma nn so cm si procede...

Ragazzi ho la stampante epson c46. Mi stampava maluccio, cosi ho fatto pulizia degli ugelli però poi ha fatto un rumore strano e la carta si è incastrata.
poi i due led, quello verde e quello rosso hanno iniziato a lampeggiare cm devo fare??? ho scaricato un programma qui sopra ssc ma nn so cm si procede...

Credo sia arrivata a fine ciclo di vita. Ma la carta inceppata l'hai rimossa??

si l'ho tolta, ma nn m stampa, intanto mi lampeggiano le due spie e sul pc comprare "problema stampante" ma nn m dice quale.
quindi posso buttarla e comprarne una nuova, tu che dici??? ( ti d del tu ;-))

si l'ho tolta, ma nn m stampa, intanto mi lampeggiano le due spie e sul pc comprare "problema stampante" ma nn m dice quale.
quindi posso buttarla e comprarne una nuova, tu che dici??? ( ti d del tu ;-))

Ho risposto al tuo messaggio. Comunque prova anche quel programma che ho messo nel link sopra.

Ogni stampante ha un ciclo di vita. Mi spiego meglio: ognuna è programmata per fare un certo tot di cicli di pulizia. Ovviamente conviene tenere la stampante sempre accesa perchè altrimenti ad ogni accensione parte in automatico il ciclo di pulizia.

Dopo un certo numero di cicli di pulizia, ovviamente il numero è impostato dal produttore, la stampante dovrebbe essere buttata perchè a fine vita. Con il programma che ho linkato resetti il conteggio dei cicli di pulizia come se la stampante fosse nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro