Filtro antipolvere "Rumoroso"

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
Salve a tutti,
uso come case un corsair air 540 con filtro antipolvere "di serie" e con 3 ventole avanti (aerocool shark). Il problema di questo filtro è che, se applicato, il rumore prodotto dall'aria aumenta moltissimo (penso sia dovuto dal fatto che i "fori" del filtro creano resistenza con l'aria). Oltre alla più banale soluzione di ridurre i giri delle ventole, pensate che usando un filtro diverso la situazione migliori?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Non potrebbero essere le ventole, nel senso che magari 3 ventole generano un flusso d'aria tale da generare quel rumore ?
Ma detto fra noi, hai realmente bisogno di 3 ventole ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan
H

Heradan

Ospite
Comunque mi pare che le aerocool shark sono appunto molto rumorose , per questo si puntava a ventole tipo le enermax apollish
 
  • Mi piace
Reazioni: Blue_fighi

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
Errore mio di voler un flusso d'aria "perfetto" lo ammetto XD. Comunque è sicuramente colpa delle ventole, ma la differenza tra il rumore con e senza filtro è impressionante. Senza il pc non si sente proprio a confronto
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Errore mio di voler un flusso d'aria "perfetto" lo ammetto XD. Comunque è sicuramente colpa delle ventole, ma la differenza tra il rumore con e senza filtro è impressionante. Senza il pc non si sente proprio a confronto

Abbassa gli rpm o cambia ventole.
Avevo una cosa simile alla tua e con una sola ventola... ho risolto cambiando ventole con altre a basso regime, tanto per quel che servono...
Nel senso che le ventole del case non hanno tanto lo scopo di raffreddare quanto quello di spostare masse d'aria calda verso l'esterno, quindi se vedi che portandole al minimo possibile le temperature non cambiano o il cambiamento è irrilevante (1-2 gradi), è inutile tenerle a palla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blue_fighi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili