PROBLEMA Filtro ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi io dico la mia esperienza con i filtri: il primo, che avevo da un TP-Link precedente, dava fruscio e 'rubava' 2 MB... il secondo, portato da Telecom, sempre fruscio ma senza limitare la portante... infine il terzo, arrivato insieme al Netgear funziona perfettamente!
Quindi è da provarli un pò tutti, pensavo io stesso che quello di Telecom sarebbe stato il migliore di tutti, invece...

Ragazzi io dico la mia esperienza con i filtri: il primo, che avevo da un TP-Link precedente, dava fruscio e 'rubava' 2 MB... il secondo, portato da Telecom, sempre fruscio ma senza limitare la portante... infine il terzo, arrivato insieme al Netgear funziona perfettamente!
Quindi è da provarli un pò tutti, pensavo io stesso che quello di Telecom sarebbe stato il migliore di tutti, invece...
ma tu hai la 20 mega?no perchè a me è la 7 mega e me ne arrivano 4...

- - - Updated - - -

mi mandi per pm i link dei vari filtri che hai provato?io per ora ho un digicom in cui per far entrare la spina ho dovuto premere molto,ora in pratica non riesco a togliere la spina tripolare del telefono da dentro... :muro:

Io utilizzo quelli rj11 per intenderci... ma non li ho comprati, sono quelli che ti trovi nella scatola del router.
Quelli marchiati Tim dovrebbero essere tra i migliori, ma nel mio caso non è stato così.
Li trovi online su qualche sito, oppure in qualche grande magazzino di forniture elettriche. Devi solo provare e avere fortuna.

Potrebbe essere un problema di saturazione. Come sempre i test vanno fatti a linea scarica e via lan.

Prova speedtest durante orari diversi (mattino pomeriggio sera) se al mattino o di notte hai banda piena e la sera no, è un po' di saturazione.

A velocità di dl da siti veloci (nvidia et similia) come sei messo?

Potrebbe essere un problema di saturazione. Come sempre i test vanno fatti a linea scarica e via lan.

Prova speedtest durante orari diversi (mattino pomeriggio sera) se al mattino o di notte hai banda piena e la sera no, è un po' di saturazione.

A velocità di dl da siti veloci (nvidia et similia) come sei messo?
no il massimo a cui scarico è sempre 500kB/s...anche se,ripeto,il modem dice altro...

- - - Updated - - -

ecco per esempio il test di velocità Telecom

Cattura.webp

che in download è praticamente la metà di quello recitato dal modem...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro