Filtri per ventole

Pubblicità

Ellyk0

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Ciao a tutti.
Dopo l'acquisto del dremel ho incominciato a forare il case qua e la... risultato... Ventola da 12 davanti e una dietro una da 9 sopra in estrazione e una da 8 sul lato (nel plexi)... ora ho una domanda...
Non è che io sia un maniaco delle pulizzie(x quanto riguarda il pc), anzi diciamo che pulisco solo quando vedo passare le balle di polvere. Cosa posso mettere per filtrare un po l'aria e magare salvare le dita dalle ventole. Ora le ventole sono in bella mostra senza alcun riparo, sia da dentro che da fuori.
Qualche idea??

Si bhe... avevo intenzione di motare filtri e griglie... ma magari non mi son sbiegato bene. Qualche idea su come realizzarli? non avevo voglia di comprarle. Volevo fare un po' di sano fai da te.

Nei ferramenta e nei negozi di hobby si trovano lamierini d'alluminio forati per griglie da tagliare nella giusta dimensione mentre per il filtro si può usare un pezzo di comune calza di nylon che si sostituisce quando è intasata.

grazie del consiglio... molto ingegnoso il collant, mi recherò al più presto in un negozio di intimo femminile per chiederne un modello che non stressa... a parte gli scherzi, non è che posizionadole vicino alla ventola aumenti il sibilio delle ventole per i vari vortici che si creano?

grazie del consiglio... molto ingegnoso il collant, mi recherò al più presto in un negozio di intimo femminile per chiederne un modello che non stressa... a parte gli scherzi, non è che posizionadole vicino alla ventola aumenti il sibilio delle ventole per i vari vortici che si creano?

Si´, e´possibile.
A tal proposito, lascia circa un cm di spazio tra il filtro e la ventola.
Inoltre, ti conviene utilizzare griglie a maglia larga per limitare al massimo i fruscii.
Per i filtri, in alternativa al valido ma poco duraturo collant, potresti dirigerti su una retina serigrafata delle dimensioni adatte, da montare successivamente su un telaietto che andra´posizionato tra griglia e ventola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro