Filtri Antipolvere

Pubblicità

SubZero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao :)

vorrei mettere 2 filtri anti-polvere rispettivamente uno sulla ventola laterale e l'altro sulla ventola anteriore per l'hd, entrambe sn da 120 mm.
Ora quello che mi chiedo, anche se può sembrare stupido, è: si mettono davanti o dietro le ventole???:help:

Mi veine da pensare davanti alle ventole ma poi quando li devo pulire ogni tanto dovrò smontare anche le ventole...se le metto dietro la ventola dovrò svitare solo il filtro applicato alla ventola e nn la ventola applicata, a sua volta, al case...cmq ho bisogno di sapere....illuminatemi please...grazie

:)

è uguale... se hai il supporto che si fissa alla ventola piazzali nella parte opposta al case e non tra ventola e case ;)

Non devi togliere la ventola per pulirlo perche' viene montato all'esterno... :nod:

Monti con 4 viti il supporto dall'esterno, sopra ci va il materiale filtrante che viene poi coperto da un altro supporto in plastica.... :)

fan00f80x8018nu7lv4cb.jpg

Sono molto utili per le ventole che immettono aria nel case e puoi trovarli per ventole da 80 e 120 mm... ;)

SubZero ha detto:
Ciao :)

vorrei mettere 2 filtri anti-polvere rispettivamente uno sulla ventola laterale e l'altro sulla ventola anteriore per l'hd, entrambe sn da 120 mm.
Ora quello che mi chiedo, anche se può sembrare stupido, è: si mettono davanti o dietro le ventole???:help:

Mi veine da pensare davanti alle ventole ma poi quando li devo pulire ogni tanto dovrò smontare anche le ventole...se le metto dietro la ventola dovrò svitare solo il filtro applicato alla ventola e nn la ventola applicata, a sua volta, al case...cmq ho bisogno di sapere....illuminatemi please...grazie

:)

ora ti illumino....

usa il panno carta è ottimo per la polvere...c'è lo piazzi davanti dove si aspira la polvere e vai sicuro....

Ciao,
io utilizzavo le calze collant poste dietro la ventola... anche se quelle in spugna sottile vanno meglio perchè lasciano passare un quantitativo maggiore di aria...
Certo i filtri sono più raffinati ma il risultato è lo stesso...
Ciaoo

se il filtro lo metti davanti alla ventola (in aspirazione) la dovrai pulire + raramente...
per quelle che espellono... io non ce lo metterei.

gammaG ha detto:
se il filtro lo metti davanti alla ventola (in aspirazione) la dovrai pulire + raramente...
per quelle che espellono... io non ce lo metterei.

Sulle ventole in "estrazione" il filtro non và...;)
Eventuale polvere deve essere "estratta" insieme all'aria calda..:nod:

grazie dei consigli...:)

quella dei collant nn la sapevo...:nod: :ghigno2:

credevo che il filtro fosse tutto un pezzo...invece c'è il supporto e poi si applica il filtro sopra...così la questione è molto più chiara...:nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro