Filtri ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto , non ho trovato niente , nemmeno facendo CTRL + F.

Oh aspetta , ora ho visto il tuo edit. Provo a cercarla.

Visualizza allegato 94987
Eccola , mi è bastato digitare http://192.168.0.1/RST_statistics.htm

Con 32db di attenuazione dubito che ti diano la 10mega , devi verificare innanzitutto se nelle prese tripolari che hai ci sono dei condensatori dentro ( devi prima togliere lo sportello davanti e fare una foto ) e in tal caso fatti mettere il profilo a 6db

Puoi scegliere tra questi :
i165 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=0
i440 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=1

- - - Updated - - -

ho sotituito il filtro Rj11 da quello della vodafone station a quello che ho trovato dentro il dgn 2200, ho fatto bene?male?o uguale?contratto Adsl Alice....qua nel forum mi hanno consigliato i telecom plus cambia veramente qualcosa o son simili?

Per capire se hai fatto bene o male devi prima di tutto individuare la linea principale che ti arriva in casa dalla Telecom e attaccargli direttamente il modem staccando le altre prese che hai in casa e guardare i valori della linea , solo cosi potrai verificare se stai migliorando la linea o meno

• Mi piace
Reazioni: Nrg
Esatto se ha i un minimo di manualità smonta la presa principale e collegati direttamente ai doppini in entrata di Telecom,almeno caviamo il ragno dal buco

Comunque con 32db dovresti farcela a prendere la 10 mega....magari non piena ma nemmeno 4 mega scarsi

Esatto se ha i un minimo di manualità smonta la presa principale e collegati direttamente ai doppini in entrata di Telecom,almeno caviamo il ragno dal buco

Comunque con 32db dovresti farcela a prendere la 10 mega....magari non piena ma nemmeno 4 mega scarsi

Io sarei contento che gli diano una 7mega piena con quella linea perché sinceramente penso che una 10mega sia strettina come linea per quei valori a meno che non abbia dei condensatori nelle prese

3228397936.webp
8.87 Mega Bit stabili.
Su steam scarico a circa 1.1MB/s.
Il ping è molto buono e l' upload , vista la media italiana , mi soddisfa a pieno.

Ho staccato la presa tarocca (ho provato anche a mettere l' RJ11 ma non ha risolto niente) e ho tolto il telefono che era attaccato li (L' ho del tutto rimosso). Sussistono solo il modem e il cordless che hanno entrambe un filtro tripolare. Ho risolto il problema delle chiamate e ho anche aumentato la velocità. :party:

Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato!

Visualizza allegato 95025
8.87 Mega Bit stabili.
Il ping è molto buono e l' upload , vista la media italiana , mi soddisfa a pieno.

Ho staccato la presa tarocca (ho provato anche a mettere l' RJ11 ma non ha risolto niente) e ho tolto il telefono che era attaccato li (L' ho del tutto rimosso). Sussistono solo il modem e il cordless che hanno entrambe un filtro tripolare. Ho risolto il problema delle chiamate e ho anche aumentato la velocità. :party:

Se vuoi migliorare ancora,fatti mettere un profilo 6db :)

Per capire se hai fatto bene o male devi prima di tutto individuare la linea principale che ti arriva in casa dalla Telecom e attaccargli direttamente il modem staccando le altre prese che hai in casa e guardare i valori della linea , solo cosi potrai verificare se stai migliorando la linea o meno

fatto:i valori sono praticamente identici variano di poco

Preferirei non toccare più niente. Non vorrei che per fare qualche modifica , come succede spesso , non si risolve niente / peggiora la situazione.
tranquillo non può succedere niente, è un operazione innocua! Se poi hai un DGN2200 puoi solo guadagnarci! :asd:
P.S. ricorda al tecnico che hai la 10 mega!

Visualizza allegato 95025
8.87 Mega Bit stabili.

di nulla e buona navigazione direi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro