Filtri ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kryptecs

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi. Mi rivolgo a voi perché so che siete sempre seri e non rispondete solo per aumentare il numero dei messaggi.

Oggi (dopo circa 2 anni che mi lamentavo) mi hanno agganciato ad una nuova rete , che mi permette di navigare a 10 mega. Premetto che fino a ieri avevo quei vecchi 64K , che non mi davano problemi se non la lentezza abominevole in download e upload. Oggi , tutto contento del fatto che potevo scaricare finalmente senza problemi , mi accorgo che se ricevo una chiamata o la effettuo , internet va via per circa 3 - 4 minuti. Ciò non mi sta per niente bene (perché non essendo solo in casa un altro membro della mia famiglia potrebbe rispondere e farmi saltare internet). Cercando su internet ho trovato una specie di guida che suggeriva di mettere i filtri a tutte le prese del telefono di casa. Fatto ciò , si risolve tutto , ma la connessione si riduce drasticamente (Da 7 mega a cui navigavo scende a 3). Smanetto senza risultati facendo varie combinazioni per vedere quale fosse efficace , ma l' unico modo per evitare che internet se ne vada alle telefonate è appunto mettere i filtri. Cercando di nuovo su internet scopro che c'è un metodo per risolvere il tutto , rimanendo sui 7 mega , ma non essendo pratico del settore , non ci ho capito molto. Mi potreste aiutare? Quali potrebbero essere i problemi che causano l' abbassamento della velocità?

Io in casa ho 3 prese.
A una è attaccata il modem (da solo , senza telefono vicino)
A un altra un cordless.
All' ultima invece un telefono fisso (Degli anni 90).

Tutte e 3 hanno i filtri (anche se uno ha un filtro cinese , quindi non so quanto ottimo possa essere).

P.S. Ho Telecom

Potrebbe essere un filtro guasto.

Che prese hai,tripolari o Rj11??

I filtri quali sono?? I Telecom??

Fammi capire,hai attivato la 10 mega e a quanto andava?? Prima di mettere i filtri e dopo aver messo i filtri

Posta degli speedtest se è possibile.

Ultima modifica:
Potrebbe essere un filtro guasto.

Che prese hai,tripolari o Rj11??

I filtri quali sono?? I Telecom??

Ma fammi capire,hai attivato la 10 mega e a quanto andava?? Prima di mettere i filtri e dopo aver messo i filtri
Ho le tripolari. Un filtro è cinese (Senza marca - attaccato al telefono fisso) , un altro invece è Techmade (Attaccato al cordless - funziona benissimo da quel che vedo) , l' altro invece è senza marca , mi fu dato in dotazione dal tizio che mi vendè il router (Attaccato al router - funziona benissimo).

Ho attaccato la 10 mega > vado a 4 mega > attacco un filtro per risolvere il fatto delle telefonate alla presa del cordless > vado a 7 mega ma le telefonate continuano a troncare internet > metto il filtro anche all' altro telefono > vado a 3 mega ma il problema delle telefonate è risolto.

Potrebbero essere i filtri difettosi o guasti,cambiali con dei filtri telecom Rj11 plus,si trovano a 3€ su ebay

Puoi postare i valori della tua connessione(Attenuazione,Snr),si trovano nella pagina del tuo modem

Ultima modifica:
Potrebbero essere i filtri difettosi o guasti,cambiali con dei filtri telecom Rj11 plus,si trovano a 3€ su ebay

Puoi postare i valori della tua connessione(Attenuazione,Snr),si trovano nella pagina del tuo modem

I filtri RJ11 sarebbero questi , vero?
FiltroSdoppiatoreADSL.webp
Perché io in casa al muro ho solo un attacco per filtri tripolari.
Stavo pensando pure io che fosse il filtro ad essere difettoso , del resto le cose cinesi non è che siano di chissà che qualità.

Scusa l' immensa ignoranza in materia , ma dove posso vedere i dati che mi hai chiesto? (Ho un modem Netgear DGN2200)

I filtri RJ11 sarebbero questi , vero?
Visualizza allegato 94974
Perché io in casa al muro ho solo un attacco per filtri tripolari.
Stavo pensando pure io che fosse il filtro ad essere difettoso , del resto le cose cinesi non è che siano di chissà che qualità.

Scusa l' immensa ignoranza in materia , ma dove posso vedere i dati che mi hai chiesto? (Ho un modem Netgear DGN2200)

Si,sono quelli

I filtri esistono anche per le tripolari tipo questo

$%28KGrHqZ,%21ogFI6F%2BGc5zBSZUbmVKU%21%7E%7E60_35.JPG

Oppure prendi una di queste

adattatore-spina-telefonica-tripolarepresa.jpg

e ci attacchi i filtri RJ 11

Per vedere i valori devi digitare questo

192.168.0.1

nel tuo browser e cercare nella pagina che ti si apre i valori della tua connessione,in particolare attenuazione e snr

Quando li trovi posta direttamente la pagina,purtroppo non possiedo questo modem quindi non ti posso aiutare passo-passo

Ultima modifica:
I filtri esistono anche per le tripolari tipo questo

$%28KGrHqZ,%21ogFI6F%2BGc5zBSZUbmVKU%21%7E%7E60_35.JPG

Devi digitare questo

192.168.0.1

nel tuo browser e cercare nella pagina che ti si apre i valori della tua connessione,in particolare attenuazione e snr

Quando li trovi posta direttamente la pagina,purtroppo non possiedo questo modem quindi non ti posso aiutare in modo dettagliato
Non riesco proprio a trovarlo , forse mi potresti dare una mano. Ti allego il "menu" dove ci sono tutte le sezioni del router , dove potrei cercarlo? 85f9584520c67c2ca2779ef16fa3c191.webp

In ADSL settings c'è questo:f6fd408d98156a6589d06a32196b2324.webp

In Router Status c'è quest' altro: 76c8f35b052cec0b02cc5af641a0c366.webp

Mi sa che non sono i valori che cerchi

Niente , in diagnostics ci sono solo dei tool per pingare gli IP e i dati IP / DNS.

Se può essere utile comunque dalla centrale disto 2KM , secondo questo sito: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Sarebbe più utile sapere i dati che ti ho chiesto :),per vedere se è un problema tuo o della telecom

Prova a vedere tu,apri ad uno ad uno e vedi se trovi le voci,oppure aspetti uno che abbia questo modem

è un pagina tipo questa

http://img100.imageshack.us/img100/4180/dgn2200confiltro.jpg

Fatto , non ho trovato niente , nemmeno facendo CTRL + F.

Oh aspetta , ora ho visto il tuo edit. Provo a cercarla.
Sarebbe più utile sapere i dati che ti ho chiesto :),per vedere se è un problema tuo o della telecom

Prova a vedere tu,apri ad uno ad uno e vedi se trovi le voci,oppure aspetti uno che abbia questo modem

è un pagina tipo questa

http://img100.imageshack.us/img100/4180/dgn2200confiltro.jpg

61309d2f4b84135a54e2a73a3d8caa34.webp
Eccola , mi è bastato digitare http://192.168.0.1/RST_statistics.htm

Ultima modifica:
Ma scusa, stacca tutto e lascia solo il router vedi se va regolare poi attacchi un filtro e un telefono e riprovi, poi metti il secondo e poi il terzo, per esclusione vedi se c'è n'è uno balordo..
oppure uno è una spina passante tripolare con uscita RJ11 invece di essere un filtro...

ho sotituito il filtro Rj11 da quello della vodafone station a quello che ho trovato dentro il dgn 2200, ho fatto bene?male?o uguale?contratto Adsl Alice....qua nel forum mi hanno consigliato i telecom plus cambia veramente qualcosa o son simili?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro