Filtri adsl.. quale il migliore?

Pubblicità

Carlo4

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
99
ciao ragazzi...

in seguito a l'intervento di mmx85 in questa discussione:
http://forum.tomshw.it/showthread.php?p=99268#post99268

che vi riporto per facilita'..
mmx85 ha detto:
è possibile che i filtri forniti dalla telecom riducono la banda di 400K? cioè senza filtro 4034Mbps con il filtro 3604Mbps.

Esistono filtri migliori di quelli che ci ha dato la telecom?

poiche' anche io viaggio intorno ai 3600-3700 mi sorge il dubbio che possa essere veramente come dice mmx.. e che quindi ci sia bisogno di cambiare i filtri adsl...

esisto in commercio dei filtri che non creino questo tipo di problema e che quindi siano buoni filtri..
se si,sapreste consigliarmene...??:help: :help:

altrimenti e' possibile costruirne su misura in base alle caratteristiche della propria rete effettuando delle misurazioni sulla stessa?:toccato:

grazie dell'attenzione...;)

ciao:p

Mah, secondo me non è che sta cosa di cambiare i filtri per avere una banda maggiore la vedo tanto sensata (senza offesa a nessuno): a me col filtro originale va a 4030 - 4100 Mbps e non sono l'unico, la maggior parte degli amici che hanno alice 4 Mega, con filtri originali, vanno almeno a 4000 Mbps

pero' come vedi c'e' anche chi viaggia sotto i 4000....un motivo ci deve essere...
io per il momnto ho provato a staccare tutti i telefoni ,lasciando il filtro rimane pressocche' invariato il download...

inoltre ho settato tutto con Tcp optimizer....

mah!

prova a levare il filtro e vedi che succede.

si sono proprio i filtri, infatti ho messo il filtro della telecom a casa mia (io non uso mai il telefono di casa, è sempre staccato) e anche a me ( come al mio amico ) è diminuita la banda di 350k.

Oppure sono filtri difettati. bo :blink:

Ultima modifica:
io levando il filtro e scollegando i due tlefoni purtroppo ottengo prestazioni ancora minori anche se di pochissimo.....
credo che il mio sia un caso diverso dal vostro... forse dipende dalla qualita' della linea che nel mio palazzo e' vecchia di vent'anni...
mah,comunque uno di questo giorni ci chiamo e vedo cosa mi dicono...

grazie ciao

Carlo4 ha detto:
ciao ragazzi...

in seguito a l'intervento di mmx85 in questa discussione:
http://forum.tomshw.it/showthread.php?p=99268#post99268

che vi riporto per facilita'..

poiche' anche io viaggio intorno ai 3600-3700 mi sorge il dubbio che possa essere veramente come dice mmx.. e che quindi ci sia bisogno di cambiare i filtri adsl...

esisto in commercio dei filtri che non creino questo tipo di problema e che quindi siano buoni filtri..
se si,sapreste consigliarmene...??:help: :help:

altrimenti e' possibile costruirne su misura in base alle caratteristiche della propria rete effettuando delle misurazioni sulla stessa?:toccato:

grazie dell'attenzione...;)

ciao:p

Ma non ci vedo tutto questo problema di andare più veloci quando solo tra un anno avremo un adsl super... comincio a credere veramente all' autodistruzione da parte dell' uomo, "chi più ha, più vuole" (che tristezza!!!)

baldassar ha detto:
Ma non ci vedo tutto questo problema di andare più veloci quando solo tra un anno avremo un adsl super... comincio a credere veramente all' autodistruzione da parte dell' uomo, "chi più ha, più vuole" (che tristezza!!!)
parole sante amico ;)

Baldassar non condivido il tuo discorso per una questione di principio...
anch'io in un certo qual senso la penso come te..pero' se posso farti un esempio ti dico che il mio pc e' un vecchio pentium 3 a 1Ghz per cui permettimi di dire che hai sbagliato persona....non sono quello che rincorre la velocita' a tutti i costi...

pero' rincorro cio che pago e lo voglio perche' mi spetta,non so se rendo l'idea....
se tu pagassi un kilo di pane e te ne dessero 800 grammi ti darebbe un po di fastidio?forse una volta no...ma per sempre forse ti sentiresti preso per i fondelli

per cui scusa ma la prossima volta prima di sparare a zero,ti chiedo per cortesia di pensarci un pochetto...

poi ti chiedo di illuminarmi su questa adsl super gia che ci siamo...sempre che a questo punto del messaggio tu abbia ancora voglia di dirmelo ;)

grazie e ciao ;)

non sono sempre i filtri il problema io ho una linea dedicata "ho l' adsl non telechom con e senza telefono) che quindi non necessita di filtro dovrei viaggiare "dico dovrei" a due megha ma invece vado a 1.5M/ps , ho contattato il provider per chiarire e mi hanno risposto"telefonicamente altrimenti postavo la parte interessante della mail"
:- Caro utente , siamo spiacenti ma la mancanza di banda da lei costatata è causatadalla linea telechom che non è efficace in quanto non nuova e dall' impianto nel suo stabile non in ottime condizioni, per risolvere parzialmente il problema faccia rifare l' impianto dello stabile , ma ciò non garantirà la soluzione del problema:-
ora l' impianto dello stabile sarà a mie spese perche privato , la telechom sostiene che loro hanno responsabilità sino al punto di allacio cioè la centralina o come la volete chiamare .
PS ma la 4Mb/ps non è su linea di fibra ottica?
be allora mi sà che se voreste sfruttare al massimo la linea dovrete fare l'impianto domestico a reghola d'arte

Probabilmente l' amico che denunciava il problema di decadimento di banda a causa dei filtri è un caso molto raro ... con molta probabilità ha un filtro "difettoso" ... :nod:
Ho diversi amici con la 4 MB e per loro non sussite nessuna differenza tra il con o il senza filtri ... :nunu:
Tutti i filtri che si trovano in commercio sono esattamente identici ... :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro